KIOXIA espande la capacità di produzione di memorie flash 3D con un nuovo impianto presso lo stabilimento di Yokkaichi

KIOXIA Europe (ex Toshiba Memory), la sussidiaria europea di KIOXIA Corporation, ha annunciato oggi la costruzione di un impianto produttivo all’avanguardia (Fab7) presso lo stabilimento di Yokkaichi, nella Prefettura di Mie, in Giappone, per espandere la produzione della propria memoria flash 3D BiCS Flash. L’inizio dei lavori per lo stabilimento Fab7 di KIOXIA Corporation è atteso nella primavera 2021.

L’innovazione tecnologica ha determinato un aumento esponenziale dell’ammontare dei dati generati, memorizzati e utilizzati in tutto il mondo. Inoltre, è attesa un’ulteriore crescita per il mercato delle memorie flash connessa ai servizi cloud, 5G, IA e la guida autonoma. La realizzazione di prodotti all’avanguardia nello stabilimento Fab7 di KIOXIA Corporation mira a rispondere alla crescente domanda proveniente da tutto il mondo.

Il complesso Fab7 verrà costruito nella zona nord dello stabilimento di Yokkaichi, in cui è in corso una riqualificazione del terreno. Per assicurare una produzione ottimale di memorie flash di ultima generazione, la costruzione di Fab7 verrà suddivisa in due fasi distinte, di cui per la prima il completamento è previsto per la primavera del 2022. KIOXIA prevede di finanziare gli investimenti di capitale per la costruzione di Fab7 con il proprio flusso di cassa operativo.

Proseguendo la partnership proficua e ormai ventennale di KIOXIA con Western Digital, le due società collaborano regolarmente alla gestione degli impianti. Di conseguenza, KIOXIA e Western Digital prevedono di continuare i propri investimenti in joint venture per lo stabilimento Fab7.

L’impianto Fab7 avrà una struttura antisismica e un design ecologico che include le più moderne attrezzature di produzione a risparmio energetico. Situato nello stabilimento di Yokkaichi, che offre la più grande capacità di produzione di memorie flash del mondo, lo stabilimento Fab7 incrementerà ulteriormente la capacità produttiva di KIOXIA introducendo un sistema di produzione avanzato che utilizza l’IA.

Nell’ambito della sua missione di sostenere il mondo con più capacità di memoria, KIOXIA è intenta a portare avanti una nuova era della memoria. KIOXIA ribadisce il suo impegno nel rafforzare la propria posizione nell’industria delle memorie attraverso sia investimenti di capitale che ricerca e sviluppo, che riflettono le tendenze del mercato.
www.kioxia.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu