I dispositivi MOSFET compatti e a bassa resistenza di Toshiba migliorano il funzionamento del pacco batterie

I componenti sono destinati all’uso nei pacchi batterie agli ioni di litio dei prodotti hardware consumer.

Toshiba Electronics Europe ha ulteriormente ampliato il proprio portafoglio completo di MOSFET a canale N a basso consumo con l’introduzione dei dispositivi SSM6N951L. Sfruttando l’esperienza avanzata dell’azienda nei processi dei semiconduttori di potenza e la proprietà intellettuale all’avanguardia, questo dispositivo a drain comune da 12 V presenta numerosi parametri di prestazioni operative ai vertici nel settore.

L’SSM6N951L è destinato nello specifico ad essere incluso nel circuito di protezione delle batterie incorporato nei pacchi batterie agli ioni di litio. La sua bassissima resistenza di ON (4,6 mOhm massimi con una VGS di 3,8 V) e i valori estremamente ridotti di corrente di dispersione al gate-source (1μA massimi con una VGS di 8V) consentono a questo dispositivo discreto di potenza di offrire caratteristiche di resistenza termica di molto inferiori rispetto a quelle della concorrenza. Ciò è particolarmente importante durante i cicli di carica/scarica dei pacchi batterie, poiché consente di sviluppare soluzioni a densità superiore che supportano velocità di ricarica maggiori, oltre ad assicurare un’affidabilità molto più elevata e una durata operativa più lunga.

Questi nuovi MOSFET sono disponibili in package con formato TCSP6A-172101 a basso profilo (con dimensioni di 2,14 mm x 1,67 mm x 0,11 mm). Di conseguenza, essi sono ottimizzati per l’applicazione nelle moderne apparecchiature alimentate a batterie soggette a vincoli di spazio.

https://toshiba.semicon-storage.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu