L’italiana Lika Electronic acquisisce la tedesca Bogen Electronic GmbH

Non sempre l’Italia è Paese di conquista per le aziende straniere. Lo dimostra la recente acquisizione dell’azienda tedesca Bogen Electronic GmbH da parte di Lika Electronic, l’azienda vicentina leader nel campo degli encoder rotativi incrementali e assoluti, ottici e magnetici, sensori e sistemi di misura magnetici lineari e rotativi sia incrementali che assoluti, attuatori rotativi, visualizzatori, convertitori di segnali e interfacce per encoder.
BOGEN è un’azienda con sede a Berlino, che offre le più avanzate di soluzioni per la misura magnetica. Con questa strategica operazione si combinano i punti di forza individuali di entrambe le società nel mercato dei sensori magnetici.
Il portafoglio prodotti di LIKA e di BOGEN si completano perfettamente a vicenda“, afferma Marco Calabrese, CEO di Lika Electronic. “Apprezziamo molto la competenza dei nostri nuovi colleghi di BOGEN e siamo lieti di poter offrire soluzioni complete per sistemi di misura ottici e magnetici ai nostri clienti in tutto il mondo“.
Entrambe le società danno lavoro a circa 140 persone e hanno un fatturato di 17 milioni di euro. La sede di Berlino opererà con il nome di BOGEN Magnetics GmbH.

https://www.lika.it/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu