B&G lancia il nuovo display per la navigazione a vela Nemesis

Nuova generazione di display dati intelligenti per la navigazione a vela, che offre una visibilità senza precedenti, con personalizzazione completa. 

B&G leader mondiale nel settore della navigazione a vela e della strumentazione di bordo, annuncia il lancio di Nemesis, una nuova generazione di display dati intelligenti per la navigazione a vela, che offre una visibilità senza precedenti, con personalizzazione completa o pre-impostati modelli multifunzione e dashboard automatiche facili da usare, basati sul punto di navigazione a vela.

Che si tratti di regate o di crociere, Nemesis offre ai naviganti la possibilità di vedere i dati di navigazione di cui si fidano quando e come vogliono vederli, indipendentemente dalle condizioni, fornendo un collegamento intuitivo tra la loro rete di strumenti e il mondo reale.

Massima visibilità e versatilità

Un touchscreen IPS SolarMax HD luminoso, con angoli di visualizzazione estremamente ampi offre la possibilità di vedere anche con occhiali da sole polarizzati, da qualsiasi punto a bordo. Grazie alle dimensioni dei dati, alle palette e alla retroilluminazione regolabili, Nemesis consente una visualizzazione ottimale in tutte le condizioni, sia sull’albero sia in cabina di pilotaggio.

Personalizzazione completa

Guarda il video:

Il display all-in-one personalizzabile può essere montato in posizione orizzontale o verticale e l’editor di facile utilizzo con funzione drag & drop della selezione consente una personalizzazione completa attraverso un’ampia scelta di indicatori grafici, SailSteer, livelli dei serbatoio, dati digitali, viste della telecamera IP, istogrammi e immagini.

Ciò offre ai velisti la libertà di selezionare i dati, i colori, le dimensioni e la posizione desiderati; in alternativa, sarà semplicemente possibile scegliere tra una gamma di modelli e dashboard B&G integrati preselezionati. Ulteriori modalità contestuali automatiche consentono agli utenti di scegliere i dati di navigazione da visualizzare in base al punto o alla modalità di navigazione a vela: Controvento, Prossimità, Sottovento o Preavvio.

Integrazione e controllo impareggiabili

L’uso di componenti di livello commerciale, le numerose ore di test e lo sviluppo da parte dei velisti in tutte le condizioni, unito ai dati di navigazione più accurati disponibili e forniti dagli strumenti e dalla rete B&G, permettono di affidarsi con tranquillità a Nemesis. L’affidabilità e la precisione dei dati e del display forniranno la sicurezza necessaria per prendere le decisioni giuste. Inoltre, il display Nemesis può essere controllato tramite il touchscreen o da un Apple Watch.

 

Nemesis è la soluzione di visualizzazione dei dati di navigazione premium di B&G ed è disponibile nei formati dello schermo da 9 e 12 pollici.

Caratteristiche principali

  • Dashboard pre-impostate o editor di facile utilizzo con funzione drag & drop della selezione per una personalizzazione completa
  • Ampia scelta di visualizzazioni dei dati digitali, tra cui indicatori grafici, SailSteer, livelli del serbatoio, viste della videocamera IP, istogrammi e immagini
  • Modalità automatiche di contesto: Controvento, Prossimità, Sottovento o Preavvio
  • Schermo IPS touchscreen SolarMax HD luminoso e nitido, con angoli di visualizzazione estremamente ampi
  • Orientamento orizzontale o verticale
  • Connettività Ethernet e/o NMEA 2000

Nemesis sarà disponibile a partire da Dicembre 2020.

https://www.bandg.com/it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu