Harwin offre gruppi di cavi a supporto dei connettori Gecko-MT a tecnologia mista

Harwin estende i propri servizi associati alla serie di connettori ad alta affidabilità (Hi-Rel) Gecko-MT. I componenti Gecko-MT robusti con passo da 1,25 mm consentono riduzioni significative di peso e spazio e aggiungono i contatti di alimentazione da 2, 4 o 10A ai contatti Gecko standard di segnale a 8 pin da 2A, trasportando contemporaneamente i dati e l’alimentazione. Destinati ai sistemi elettronici ad alta densità – nel campo dell’avionica, dei droni, della robotica, in applicazioni medicali, nell’automazione industriale, nei satelliti, ecc. – questi connettori hanno ottenuto successo sul mercato dalla loro introduzione alla fine del 2019. Sulla base di questo successo, Harwin ha aggiunto ulteriori formati all’offerta di connettori Gecko-MT.

Innanzitutto, ha introdotto un nuovo servizio on-demand di assemblaggio di cavi che aiuta i clienti a evitare i costi di assemblaggio, oltre alle spese aggiuntive per la formazione e l’ispezione. Offrendo questo servizio, Harwin è in grado di fornire supporto alla prototipazione di sistema e alle esecuzioni in fase di pre-produzione, oltre a soddisfare i requisiti dei clienti per quanto riguarda la produzione in volumi. È attualmente disponibile una varietà di opzioni in linea con le esigenze dei clienti, che minimizzano gli sforzi e gli oneri di ingegnerizzazione. Queste ultime includono le estremità troncate per connettori maschio, femmina o flottanti, con il supporto ai connettori Screw-Lok di tipo sia standard sia a fissaggio inverso. Coprendo 24 diverse combinazioni di terminazione, 2 formati di cavo di segnale e lunghezze dei cavi fino a 10m, esistono centinaia di possibilità. L’incapsulamento posteriore fornisce inoltre un ulteriore scarico degli sforzi che insistono sui gruppi di cavi.

Oltre agli assiemi di cavi completi, è oggi possibile ordinare i contatti Gecko-MT pre-cablati. Ciò significa che i clienti possono effettuare essi stessi l’assemblaggio dopo l’esecuzione del crimpaggio. Per il trasporto dell’alimentazione, sono disponibili formati di contatti singoli e a doppia terminazione di tipo maschio, oltre che di tipo femmina e maschio-femmina. I cavi di lunghezza 150 mm e 450 mm (in bianco) sono ad oggi disponibili direttamente da magazzino, mentre le versioni da 300 mm e le altre lunghezze, comprese le opzioni con cavi rossi, possono essere fornite con tempi di consegna molto brevi. Sono inoltre disponibili per le ordinazioni i contatti di segnale pre-cablati.

I nostri connettori Gecko-MT sono elementi di precisione che vengono integrati nella progettazione di sistemi con requisiti di qualità molto elevati in ogni fase di produzione. Di conseguenza, il relativo cablaggio può comportare notevoli oneri di ingegnerizzazione in termini di utensili e di procedure richieste“, spiega Ryan Smart, Responsabile Lancio di Nuovi Prodotti presso Harwin. “Con il lancio di questi nuovi servizi, i clienti saranno in grado di demandare queste attività a Harwin e di concentrare le proprie risorse e competenze su altri aspetti. Siamo in grado di offrire questi servizi anche per piccole quantità unitarie, con tempi di risposta rapidi.

www.harwin.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu