Farnell celebra la produzione di 5 milioni di schede micro:bit

 

Per l’occasione, Micro:bit Educational Foundation annuncia una nuova scheda micro:bit con una maggiore capacità di memoria e un processore più veloce.

Farnell, partner esclusivo di produzione della Micro:bit Educational Foundation, festeggia la produzione del 5 milionesimo dispositivo micro:bit BBC, dal lancio nel 2016. micro:bit è stata adottata da diverse organizzazioni educative in tutto il mondo per sostenere l’apprendimento delle discipline STEM attraverso programmi educativi, aiutando la Fondazione a raggiungere circa 25 milioni di bambini in oltre 60 paesi, i quali hanno imparato la creatività digitale e le abilità informatiche. micro:bit è stata adottata da varie organizzazioni a scopo didattico in tutto il mondo, per sostenere l’apprendimento delle discipline scientifiche (STEM) attraverso programmi educativi.

Micro:bit Educational Foundation, ha annunciato una nuova scheda micro:bit con una maggiore capacità di memoria, un processore più veloce e, per la prima volta, una funzionalità audio e touch “fuori dagli schemi”. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito micro:bit.org. La nuova scheda micro:bit sarà disponibile per l’acquisto da Farnell a partire da novembre.

Farnell ha lavorato con varie organizzazioni educative e governi per sostenere l’adozione di programmi per l’apprendimento delle discipline STEM in classe, e dispone di una vasta gamma di dispositivi didattici che possono essere forniti alle scuole. Farnell offre supporto anche nella fornitura di kit di materiali per programmi su larga scala, come avvenuto con il programma Super:bit in Norvegia.

Lee Turner, Global Head of Semiconductors e SBC di Farnell, ha dichiarato: “Farnell è onorato di essere il produttore esclusivo della Micro:bit Education Foundation e siamo orgogliosi di unirci ai nostri partner nel festeggiare la produzione di 5 milioni di micro:bit, unitamente al loro annuncio di una nuova versione aggiornata della scheda.

Farnell fornisce anche una serie di risorse per aiutare gli educatori, insegnanti e i genitori a sostenere i bambini nelle discipline STEM.  La STEM Academy della comunity element14 fornisce una vasta gamma di contenuti e supporto per coloro che vogliono iniziare ad utilizzare micro:bit. Questo spazio online mette a disposizione di tutti contenuti per l’apprendimento in classe della progettazione elettronica e informatica. La serie The Learning Circuit’ della community element14 presenta una serie di video didattici esplorare il micro:bit. Questi brevi video mostrano agli utenti come utilizzare micro:bit nei loro progetti e offrono istruzioni e suggerimenti per realizzarne alcuni. Ulteriori risorse sono anche disponibili sul sito della Micro:bit Educational Foundation.

Ulteriori informazioni ai siti farnell.com/micro-bit o element14 Community.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu