Mouser Electronics diventa il primo distributore autorizzato di PMIC per l’energy harvesting di e-peas

Mouser Electronics annuncia un accordo di distribuzione globale con e-peas, una delle principali società di semiconduttori che sviluppa PMIC per l’energy harvesting e soluzioni di elaborazione e rilevamento. Mouser è ora il primo distributore autorizzato ad avere a catalogo i prodotti di e-peas con spedizione immediata in tutti i continenti. Mouser ha 27 sedi in tutto il mondo e fornisce assistenza ai clienti secondo i fusi orari, le lingue e le valute locali.

Offrendo prodotti che permettono agli ingegneri di alimentare i propri hardware a tempo indeterminato, e-peas fornisce circuiti integrati per applicazioni nel campo dell’automazione industriale, della domotica e dello smart building, dell’agricoltura, del monitoraggio medicale, della misurazione intelligente e per molti altri settori. La linea di prodotti e-peas Ambient Energy Manager (AEM), disponibile da Mouser, include tecnologie che permettono l’energy harvesting da fonti solari, termiche, di vibrazione e RF per alimentare i dispositivi Internet of Things (IoT).

I circuiti integrati per l’energy harvesting dell’azienda sono circuiti di gestione dell’energia che estraggono energia da un dispositivo di raccolta per poi immagazzinarla simultaneamente in un elemento ricaricabile e per fornire al sistema due tensioni regolate indipendenti. I circuiti integrati raccolgono la corrente di ingresso disponibile fino a 110 mA ed integrano un convertitore boost a bassissima potenza che funziona con tensioni di ingresso in un intervallo da 50 mV a 5 V. Con il loro esclusivo circuito di avviamento a freddo, possono funzionare con elementi di accumulo vuoti con una tensione di ingresso di soli 380 mV (50 mV per applicazioni termiche) e una potenza di ingresso di soli 3 µW.

Il circuito integrato per la raccolta di energia solare AEM10941 estrae la potenza CC da un massimo di sette celle solari, mentre il circuito integrato per la raccolta di energia termica AEM20940 estrae la potenza CC da un generatore termoelettrico (TEG). Il circuito integrato di raccolta di energia RF AEM30940 può estrarre potenza CC da un generatore piezoelettrico, un generatore di micro turbina o qualsiasi altra onda RF ad alta frequenza a 868 MHz o 915 MHz con una potenza di ingresso minima di -19 dBm e a 2,4 GHz con un potenza di ingresso minima di -14 dBm. Il circuito integrato ad accumulo di energia RF AEM40940 estrae l’alimentazione CA dalle onde RF ambientali, raccogliendo la potenza di ingresso disponibile da -20 dBm a 10 dBm.

https://eu.mouser.com/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu