Melexis presenta MLX92214, un latch a effetto Hall ad alte prestazioni per applicazioni sensibili ai costi

Il sensore a bassa potenza e bassa tensione semplifica la progettazione a livello di sistema e migliora l’affidabilità.

Melexis, una società globale specializzata nell’ingegneria microelettronica, ha presentato un latch a effetto Hall robusto per applicazioni sensibili ai costi quali utensili elettrici, PC, server ed elettrodomestici, con caratteristiche che semplificano la progettazione e garantiscono proprietà magnetiche stabili.

Il nuovo latch, siglato MLX92214, è caratterizzato da un’elevata sensibilità magnetica che agevola la selezione del magnete e riduce i vincoli sulle dimensioni del traferro. Sfruttando la tecnologia CMOS a segnale misto, il dispositivo integra un amplificatore stabilizzato con chopper che elimina l’offset in uscita. Anche il consumo di potenza è contenuto, con una corrente operativa tipica di 2,1 mA e l’ampio intervallo di tensioni di alimentazione, che va da 5,5 V fino a 2,5 V, consente di estendere l’operatività dei dispositivi alimentati a batteria.

Oltre a semplificare gli aspetti chiave di progetto delle applicazioni, l’MLX92214 offre la robustezza di un dispositivo di alta qualità. La capacità di resistenza alle ESD di 6 kV (HBM) migliora l’affidabilità in applicazioni quali gli utensili portatili. Inoltre, le dimensioni ridotte del chip CMOS riducono la suscettibilità alle sollecitazioni meccaniche.

In grado di commutare fino a 10 kHz, l’MLX92214 supporta frequenze di campionamento elevate per le misure di precisione ad alta velocità di rotazione. I valori dei punti di azionamento (BOP) e di rilascio (BRP) della commutazione sono simmetrici, il che garantisce caratteristiche di aggancio prevedibili e la stabilità nell’intero intervallo di temperature di esercizio. Sono disponibili due classi di temperature, con specifica da -40°C a 125°C e da -40°C a 150°C.

L’MLX92214 è in piena produzione ed è disponibile in un package TSOT (Thin Small Outline Transistor) a montaggio a superficie a 3 pin adatto per applicazioni indipendenti su PCB.

www.melexis.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu