Da Toshiba un driver per motori passo-passo a 2 fasi in grado di soddisfare pienamente i requisiti del settore automobilistico

Toshiba Electronics ha introdotto il dispositivo TB9120AFTG, un driver per motori passo-passo bipolare a 2 fasi a corrente costante, progettato per uso automobilistico, in grado di semplificare in modo significativo le implementazioni in questo settore. Fornisce un segnale di uscita ad onda sinusoidale (con un massimo di 1/32 di incrementi supportati) mentre richiede solo un semplice ingresso di clock. In tal modo si evita la necessità di una sofisticata unità a microcontrollore (MCU) o software dedicato.

Ciascuno dei circuiti integrati driver TB9120AFTG conformi AEC-Q100 incorpora FET DMOS a bassa resistenza e può fornire una corrente di 1,5 A (massima). Grazie all’elevato numero di step, il rumore del motore può essere significativamente ridotto, con un funzionamento più fluido e un controllo più preciso. La modalità di decadimento integrata aiuta a stabilizzare le forme d’onda correnti. Sono incorporati numerosi meccanismi di protezione, tra cui il rilevamento di sovracorrente e sovratemperatura, oltre allo spegnimento termico. C’è anche una funzione di rilevamento di stallo.

Il dispositivo utilizza un package VQFN compatto (con dimensioni di 6,0 mm x 6,0 mm) con fianchi bagnabili per consentire l’uso dell’ispezione ottica automatizzata (AOI) per garantire la qualità della saldatura. La temperatura operativa è compresa tra -40 °C a 125 °C. Le applicazioni chiave includono sistemi di gestione della batteria o valvole di espansione del circuito di refrigerazione per il condizionamento dell’aria.

https://toshiba.semicon-storage.com/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu