STMicroelectronics entra a far parte dell’ecosistema Silicon Catalyst

 

Silicon Catalyst, l’unico incubatore al mondo focalizzato esclusivamente sulle start-up che propongono innovative soluzioni di silicio, e STMicroelectronics annunciano che ST è entrata a far parte di Silicon Catalyst come Strategic e In-Kind Partner. In qualità di Strategic Partner, la collaborazione fornisce a STMicroelectronics un accesso già nella fase iniziale dell’esame e della selezione delle start-up che cercano di entrare nel Silicon Catalyst Incubator. Il focus iniziale della collaborazione In-Kind saranno invece i sensori e gli attuatori MEMS.

L’innovazione nell’ambito del silicio sta guidando i progressi della tecnologia. Lo sviluppo dell’hardware è impegnativo, motivo per cui Silicon Catalyst svolge un ruolo chiave nel consentire alle start-up che operano in questo settore di sviluppare la propria tecnologia e alimentare il nuovo ciclo di innovazione dei semiconduttori “, ha affermato Kirk Ouellette, Vice President Strategic Marketing and Strategy Development, STMicroelectronics. “ST ha una forte cultura collaborativa in R&S e industrializzazione, che si adatta perfettamente a Silicon Catalyst. In qualità di partner strategico e In-Kind, ST non vede l’ora di fornire assistenza e risorse per le start-up partner, nonché di ottenere l’accesso all’innovazione di silicio all’avanguardia.”

Silicon Catalyst ha creato un ecosistema unico per fornire supporto attivo alle start-up dell’hardware dei semiconduttori, inclusi gli strumenti e i servizi di una rete completa di partner In-Kind (IKP) per ridurre drasticamente i costi di sviluppo dei chip. Nel suo quinto anno di attività, Silicon Catalyst ha esaminato oltre 300 aziende in fase iniziale e ora ha ammesso un totale di 31 start-up nell’incubatore. Queste società utilizzano strumenti e servizi IKP tra cui strumenti di progettazione, software di simulazione, servizi di progettazione, accesso PDK (process design kit, kit di progettazione del processo) alla fonderia e servizi MPW (multi-project wafer, wafer multi-progetto), sviluppo di programmi di test e accesso ai tester. Le aziende accettate nell’incubatrice hanno due anni di accesso gratuito o significativamente scontato a questi strumenti e servizi IKP durante il periodo di incubazione. Inoltre, le start-up possono attingere alla rete di consulenti e investitori globali di  Silicon Catalyst.

Siamo particolarmente lieti di dare il benvenuto a STMicroelectronics in grado di supportarci nella nostra missione di accelerare la crescita aziendale delle start-up che operano nel mercato dei semiconduttori. I nostri sforzi congiunti si concentreranno sulla fornitura di soluzioni innovative in diversi segmenti di applicazione“, ha affermato Pete Rodriguez, CEO di Silicon Catalyst . “STMicroelectronics è la seconda azienda ad aderire all’ecosistema Silicon Catalyst come partner strategico e partner In-Kind, facendo seguito al recente annuncio di Arm che si è unita al nostro ecosistema. L’aggiunta delle funzionalità MEMS di cui ST è leader di mercato, come primo passo della nostra partnership, amplierà la nostra capacità di innovare nei mercati dei sensori e degli attuatori in rapida evoluzione. ”

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu