Cadence ottiene la certificazione del proprio flusso EDA per le tecnologie di processo N6 e N5 di TSMC

 

 Le società collaborano per accelerare l’innovazione elettronica mobile e hyperscale. 

  • Tool di progettazione e di signoff per IC digitali e custom/analogici Cadence ottengono la più recente certificazione DRM e SPICE per le tecnologie di processo N6 e N5 di TSMC
  • Il flusso digitale integrato Cadence offre caratteristiche potenziate di ottimizzazione fisica e chiusura di signoff e di timing certificate per le piattaforme strategiche HPC e mobili di TSMC

Cadence Design Systems ha annunciato che le proprie tool suite di progettazione e di signoff per IC digitali e custom/analogici hanno ottenuto la certificazione per le tecnologie di processo N6 e N5 di TSMC. L’ambiente Cadence ha ottenuto la certificazione Design Rule Manual (DRM) e SPICE per le più recenti tecnologie di processo N6 e N5 di TSMC.

Questi progressi consentono lo sviluppo di applicazioni mobili di prossima generazione su N6 e N5 e di applicazioni hyperscale su N5 con flussi e metodologie di riferimento aggiornati. Cadence e TSMC stanno collaborando a livello globale con i clienti su progetti di produzione basati sui processi avanzati di TSMC, tra cui N7, N6 e N5, e hanno già ottenuto dei tapeout funzionanti.

Le tool suite certifica e supportano la strategia Cadence Intelligent System Design, la quale consente ai clienti di raggiungere l’eccellenza nella progettazione SoC. Il flusso integrato Cadence garantisce una totale convergenza che permette a tutti i tool di lavorare in modo integrato senza problemi. I clienti possono scaricare i corrispondenti PDK (process design kit) N6 e N5 per iniziare subito la progettazione.

Per saperne di più sulle soluzioni digitali e di signoff Cadence per nodi avanzati, visitare il sito www.cadence.com/go/advancednodepr.com.

Certificazione Digital e Signoff Tool Suite N6 e N5

Cadence ha ulteriormente migliorato il suo flusso digitale completamente integrato, che continua ad essere certificato sulle tecnologie di processo N6 e N5 di TSMC. Il digital full flow  certificato Cadence presenta ottimizzazione fisica migliorata e timing signoff closure. Include il sistema di implementazione Innovus™, la caratterizzazione Liberate™, la caratterizzazione statistica Liberate Variety™, la soluzione di estrazione Quantus™, la soluzione di temporizzazione Tempus™, la soluzione di integrità dell’alimentazione Voltus™ IC e il sistema di verifica Pegasus.

Inoltre, la soluzione di sintesi Genus™ e la sua più recente tecnologia predittiva iSpatial sono abilitate per queste tecnologie di processo sia per i progetti mobili che hyperscale. 

La suite di strumenti digitali e di firma Cadence e i flussi di riferimento disponibili aiutano i clienti a ottenere potenza, prestazioni e area (PPA) migliori durante la progettazione delle tecnologie di processo N6 e N5 di TSMC. Alcuni dei miglioramenti della suite di strumenti includono il supporto avanzato del livello EUV, un nuovo controllo dell’integrazione dei chip per le regole di progettazione floorplan e aggiunte via pillar, AutoNDR e MIMCAP avanzato.

Certificazione Tool Suite Custom / Analog N6 e N5 

La suite di strumenti personalizzati / analogici Cadence è stata certificata sulle tecnologie di processo N6 e N5 di TSMC. La certificazione include la piattaforma di progettazione IC personalizzata Virtuoso, composta da Virtuoso Schematic Editor, Virtuoso Layout Suite e Virtuoso ADE Product Suite, Voltus-Fi Custom Power Integrity Solution e Spectre Circuit Simulation Platform, incluso il nuovo Spectre X Simulator . 

Cadence continua a migliorare le metodologie e le capacità di progettazione personalizzate all’interno della piattaforma Virtuoso Advanced-Node, su misura per le tecnologie di processo avanzate di TSMC. I clienti continuano a raggiungere un throughput di progettazione personalizzato migliore rispetto alle metodologie di progettazione tradizionali non strutturate sfruttando le capacità avanzate all’interno della piattaforma Virtuoso. I miglioramenti personalizzati / analogici per le tecnologie di processo avanzate di TSMC incorporano una metodologia di posizionamento e routing accelerata, che consente ai clienti di migliorare la produttività e soddisfare i requisiti di alimentazione, configurazione multipla, densità ed elettro migrazione. Il posizionamento interattivo e automatico con funzioni avanzate di supporto del motore a colori è stato abilitato in N6. Inoltre, la piattaforma offre un supporto esteso per i vincoli delle regole di progettazione con regole basate sull’area, snap poligidali universali, regola di colorazione asimmetrica, supporto dello strato mimcap, controllo della regola dipendente dalla tensione (VDR), pattern di spaziatura basati sulla larghezza (WSP), design sensibile all’elettricità (EAD) per abilitare la gestione EM corretta per costruzione e il supporto di celle analogiche. 

“Attraverso la nostra collaborazione di lunga data con Cadence, stiamo continuando a consentire ai clienti nei mercati più competitivi di trarre vantaggio dalle nostre ultime tecnologie di processo avanzate”, ha affermato Suk Lee, direttore senior della divisione Design Infrastructure Management di TSMC. “Gli sforzi congiunti che uniscono gli strumenti di progettazione all’avanguardia di Cadence con le più avanzate tecnologie di processo TSMC stanno aiutando i nostri clienti a raggiungere il successo del silicio per le applicazioni mobili, AI / ML e di sistemi hyperscale e non vediamo l’ora di vedere tutte le nuove innovazioni positive impatto sul settore “. 

“Abbiamo lavorato per garantire che le nostre soluzioni digitali e personalizzate / analogiche soddisfacessero i criteri TSMC per l’uso in produzione sulle ultime tecnologie di processo N5 e N6”, ha affermato il Dr. Chin-Chi Teng, vicepresidente senior e direttore generale di Digital & Signoff Gruppo a Cadence. “Grazie alla nostra stretta collaborazione con TSMC, i nostri clienti stanno già lavorando su progetti di produzione e dimostrando risultati di successo.”

www.cadence.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu