Cadence amplia il portafoglio di IP con SerDes PAM4 Long-Reach 56G su processi TSMC N7 e N6

IP SerDes multi-rate basato su DSP ottimizzato PPA per la progettazione di SoC 5G e AI/ML di prossima generazione. 

Cadence Design Systems ha annunciato la disponibilità di una nuova IP SerDes Long-Reach 56G su tecnologie di processo N7 e N6 di TSMC. L’hyperscale computing continua a rappresentare l’elemento di spinta principale per i SerDes ad altissima velocità e i 112G/56G sono un traguardo chiave per data center cloud e applicazioni su rete ottica.

La connettività 56G è particolarmente importante per l’implementazione dell’infrastruttura 5G, sia in banda base che in sistemi radio remoti. Per soddisfare questo vasto mercato, Cadence ha ampliato il proprio portafoglio di SerDes PAM4 con un blocco IP SerDes Long-reach 56G su processi TSMC N7 e N6 che offre caratteristiche PPA (potenza, prestazioni e area) ottimizzate. Ulteriori informazioni sul SerDes PAM4 Long-reach  56G sono disponibili al seguente link: www.cadence.com/go/56GSerDes.

Cadence è pronta a impegnarsi immediatamente con i clienti  per soluzioni SoC sulla tecnologia 5G, server di calcolo e  sistemi di accelerazione del carico di lavoro in ambito machine learning. L’IP Cadence 56G long-reach SerDes offre l’eccellenza del design a supporto della strategia Cadence Intelligent System Design, offrendo ai progettisti una serie di vantaggi, tra cui:

  • Migliore perdita di inserzione, 36db + con la collaudata tecnologia DSP multi-rate di Cadence
  • Intervallo di temperatura industriale, supporto data rate CPRI e PLL per-line sono ideali per applicazioni 5G
  • Prestazioni 56G long-reach sono state raggiunte su silicio con processo N7 compatibile con N6
  • Completamente conforme alle specifiche standard IEEE
  • Configurazioni di potenza programmabili tramite un esclusivo ottimizzatore di potenza adattivo controllato da firmware, che offre i migliori compromessi di potenza e prestazioni ottimali e progetti di sistemi più efficienti in base ai requisiti della piattaforma
  • Ottimale data recovery attraverso l’architettura programmabile basata su DSP, che consente un’erogazione ottimale della potenza per una determinata portata e fornisce un recupero dei dati superiore in caso di canale rumoroso e con perdite
  • La grande flessibilità consentita da una capacità così estesa, consente ai clienti di utilizzare PCB a basso costo e ottenere una maggiore flessibilità nella progettazione di PCB e sistemi

“Siamo lieti di vedere Cadence espandere le sue offerte PAM4 per includere 56G ed estendere il supporto alle tecnologie di processo TSMC N7 e N6”, ha affermato Suk Lee, direttore senior della divisione Design Infrastructure Management di TSMC. “Questo sforzo congiunto che unisce le tecnologie di processo avanzate SerDes IP e TSMC di Cadence aiuterà i nostri clienti a liberare le loro innovazioni per le applicazioni emergenti di data center 5G e iperscale”.

“Dopo essere stati i primi a commercializzare nel 2019 il SerDes 112G-LR con tecnologia TSMC 7nm, abbiamo ora ampliato la nostra offerta per includere 56G-LR ottimizzato per PPA per soddisfare le esigenze di connettività dell’infrastruttura 5G e del mercato AI / ML. Questo nuovo SerDes 56G-LR basato su PAM4, si basa sulla collaudata tecnologia DSP multi-rate di Cadence “, ha affermato Rishi Chugh, vicepresidente del marketing dei prodotti, IP Group a Cadence. “La disponibilità dell’IP 56G SerDes long-reach di Cadence sui processi TSMC N7 e N6 accelera l’adozione e l’implementazione di reti economiche 100G e 400G.”

www.cadence.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu