Disponibili da Mouser i nuovi processori crossover della serie EdgeReady di NXP

Offrono supporto a progetti innovativi come comando vocale e riconoscimento facciale.

Mouser Electronics ha inserito a catalogo i processori EdgeReady i.MX RT106L e i.MX RT106F di NXP Semiconductors. I dispositivi, specifici per l’implementazione di soluzioni di “edge computing”, sono basati su una versione avanzata del core Arm Cortex-M7 e supportano una frequenza operativa fino a 600 MHz. Entrambi i processori includono 1 Mb di memoria SRAM e diverse opzioni per la connettività (incluso Wi-Fi, Bluetooth, ZigBee e Thread). I nuovi processori forniscono le funzionalità di prossima generazione richieste per l’implementazione di applicazioni di Internet of Things (IoT) e industriali.

Il dispositivo i.MX RT106L consente agli sviluppatori di aggiungere in modo facile e conveniente funzionalità di controllo vocale far-field basate su comandi locali a una vasta gamma di dispositivi per applicazioni IoT, industriali e elettronica di consumo. Questo processore possiede tutte le funzionalità chiave per il riconoscimento vocale automatico (come front-end analogico softDSP, riproduttore multimediale, oltre a un motore di riconoscimento vocale automatico per comandi locali e parole sveglia). È inoltre incorporato nella soluzione SLN-LOCAL-IOT per il controllo vocale locale, una piattaforma hardware e software completamente integrata che consente agli OEM di sviluppare rapidamente prodotti con controllo vocale privato a bassa latenza.

Il processore NXP i.MX RT106F è invece ottimizzato per le applicazioni di riconoscimento facciale in tempo reale. Questo dispositivo può utilizzare l’ampia libreria run-time NXP OASIS per il riconoscimento facciale, fornendo agli sviluppatori l’accesso a una suite di funzioni utili (inclusi driver per la fotocamera, rilevamento dei volti, e altro ancora). Inoltre, il processore i.MX RT106F serve come base per la soluzione SLN-VIZN-IOT per il riconoscimento facciale. Questo pacchetto software e hardware indipendente consente una implementazione immediata, accelerando così il time to market per i prodotti di riconoscimento facciale.

Per ulteriori informazioni sui processori i.MX RT106L, visitate https://eu.mouser.com/new/nxp-semiconductors/nxp-imx-rt106l-crossover-processor/.

Per maggiori informazioni sui processori i.MX RT106F, visitate https://eu.mouser.com/new/nxp-semiconductors/nxp-imx-rt106f-crossover-processor/.

www.mouser.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu