Nuova serie MOSFET supergiunzione CoolMOS CFD7A a 650 V per applicazioni automobilistiche

A supporto delle esigenze del mercato dell’elettromobilità, Infineon Technologies lancia la sua nuova famiglia di prodotti: la serie CoolMOS ™ CFD7A. Questi prodotti a base di silicio e ad alte prestazioni possono essere utilizzati sia nello stadio PFC che in quello DC-DC dei sistemi di caricabatterie di bordo e dei convertitori DC-DC HV-LV specificamente ottimizzati per le applicazioni dei veicoli elettrici.

Con diversi anni di esperienza nel settore automobilistico, Infineon combina la massima qualità andando ben oltre lo standard AEC Q101 con un know-how tecnologico senza rivali per la serie CoolMOS CFD7A.

CoolMOS CFD7A è completamente compatibile con tensioni di sistema fino a 475 VDCLivelli di efficienza più elevati sono resi possibili dal concetto di sorgente Kelvin che raggiunge livelli di efficienza di picco misurati fino al 98,4 percento. Grazie al loro Body Diode intrinsecamente veloce, e all’ampia gamma di contenitori, di tipo TO e SMD, i dispositivi CFD7A sono molto adatti per gli stadi PFC e DC-DC. La famiglia di prodotti consente di raggiungere frequenze di commutazione più elevate con perdite di gate ridotte da cui deriva una maggiore densità di potenza e design più compatti. Inoltre, la nuova piattaforma tecnologica CoolMOS è stata adattata per soddisfare le esigenze del difficile ambiente automobilistico, in particolare per quanto riguarda la robustezza del design e le radiazioni cosmiche; queste ultime sono state prese in esame sin dall’inizio del processo di sviluppo.

L’ampio portafoglio di contenitori consente una facile progettazione e ulteriori vantaggi. Quando si utilizza la tecnologia CoolMOS CFD7A a 650 V di Infineon in combinazione con il package a 7 pin D²PAK, i clienti beneficiano non solo della maggiore efficienza, ma anche dell’eccellente comportamento termico e delle lunghe distanze di dispersione.

La famiglia CoolMOS CFD7A è prodotta sulla linea altamente automatizzata con wafer da 300 mm, che contribuisce a raggiungere l’obiettivo  zero difetti nella produzione di massa, soddisfacendo al contempo la crescente domanda del mercato.

Disponibilità

Il CoolMOS CFD7A da 650 V è già disponibile nei package TO-220, TO-247, TO-247, D²PAK a 3 pin e D²PAK a 7 pin. Ulteriori informazioni al seguente link. www.infineon.com/cfd7a

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu