Mouser Electronics e Essentra Components sottoscrivono un accordo di distribuzione globale

Mouser Electronics ha annunciato di aver sottoscritto un accordo di distribuzione globale con Essentra Components, azienda leader nella produzione di articoli in plastica stampata a iniezione, vinile stampato a immersione e metallo. Grazie a tale accordo, Mouser è ora in grado di offrire un’ampia selezione di componenti meccanici, accessori per cablaggi elettronici, utensileria di precisione e dispositivi di fissaggio, tra cui alcune delle principali categorie di prodotti Essentra: fascette e clip fermacavo, passacavi, rivetti, colonnine, distanziatori ed estrattori per schede elettroniche.

Le fascette e le clip fermacavo Essentra sono disponibili nella versione fissa oppure regolabile e aiutano a proteggere i cavi semplificando il cablaggio. I fermacavi e le clip sono disponibili con diametri differenti da 1/16 a 2-1/4 di pollice e con diverse tipologie di montaggio, incluso adesivo, fissaggio a vite e innesto a scatto. I fermacavi e le fascette sono disponibili nella versione in plastica o metallo e sono ideali per applicazioni nel settore aerospaziale, elettronico e per gli elettrodomestici.

Le fascette fermacavo Essentra sono disponibili con lunghezze comprese tra 7,6 cm e 149 cm e realizzate con diversi tipi di materiali, inclusi nylon resistente agli agenti atmosferici, polipropilene e acciaio inossidabile. Le fascette presentano una resistenza alla trazione variabile da 8 kg a 113 kg e sono disponibili anche nella versione riapribile, utile in numerose applicazioni dove sia necessario un fissaggio temporaneo o un intervento di manutenzione, come supporti per insegne, decorazioni e sicurezza.

I rivetti Essentra possono essere facilmente installati a mano e sono disponibili per fori e spessori dei pannelli differenti, consentendo il fissaggio di materiali diversi nei punti richiesti. I rivetti hanno una struttura in plastica e sono disponibili in un’ampia varietà di stili, forme e configurazioni per adattarsi a diversi materiali e dimensioni dei pannelli.

I distanziali per PCB svolgono la funzione di supporto, spaziatura, bloccaggio e guida dei circuiti stampati in numerose applicazioni elettroniche. Questi supporti eliminano la necessità di viti e dadi, forniscono isolamento elettrico e sono disponibili in diversi diametri e lunghezze. I distanziali per circuito stampato Essentra sono progettati per essere installati manualmente e non richiedono apparecchiature di assemblaggio automatizzate.

Ulteriori informazioni su Essentra Components e sulla linea di prodotti disponibili presso Mouser, sono disponibili qui.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu