SMART Modular amplia la gamma di soluzioni DDR4 ad elevate prestazioni e densità

 
Il nuovo Module-In-A-Package™ (MIP™), con una più elevata densità, è una soluzione ideale per aumentare la capacità di memoria delle applicazioni IIoT e di Embedded Computing.
 

SMART Modular Technologies ha annunciato il suo Module-in-a-Package (MIP) DDR4 con la più elevata densità. Il nuovo package estende la gamma di densità MIP attualmente offerta fino a 16 GB. MIP di SMART è uno schema progettuale innovativo, con un minuscolo fattore di forma, destinato ad usi in IIoT, embedded computing, broadcasting video e router mobili, dove la massimizzazione della capacità DRAM entro i limiti di spazio imposti è una preoccupazione importante.

MIP di SMART, con una funzionalità fino a DDR4 3200, è una soluzione ideale per sostituire più down-board DRAM o SO-DIMM per massimizzare la densità DRAM in uno spazio su scheda minimo.
Ulteriori vantaggi del MIP sono:

  • Progettazione semplificata del sistema
    • Rispetto agli approcci con saldature, la complessità del routing della scheda principale viene notevolmente ridotta evitando la necessità di posizionamento back-to-back dei Inoltre, il MIP contiene tutti gli elementi passivi necessari e un sensore termico, eliminando quindi la necessità di posizionare questi componenti.
    • Vantaggi prestazionali
    • Elimina la necessità di un connettore di accoppiamento, garantendo una migliore integrità del segnale e flight time ridotti.
  • Migliore flessibilità rispetto alle soluzioni di die stacking e packaging
    • Modelli realizzati su ordinazione disponibili con più fonti DRAM standard.

Il MIP da 16 GB è disponibile in due configurazioni: la versione standard 1Gx64 o la configurazione a due canali x32 per sostituire DRAM o SO-DIMM saldati. Il MIP è una soluzione ideale per i sistemi di elaborazione embedded e IIoT basati su MCU, CPU o FPGA che richiedono un accesso alla memoria x64 o x32. Ad esempio, un sistema COMe con fattore di forma ridotto per IIoT può essere dotato di 128 GB di memoria utilizzando quattro MIP da 16 GB nella parte superiore del sistema e quattro MIP da 16 GB con mirroring nella parte inferiore. SMART offre una gamma completa di MIPs da 4 GB a 16 GB con velocità fino a DDR4-3200.

Per ulteriori informazioni sul MIP SMART:  www.smartm.com/mip.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu