I Mux / DeMux PCIe 4.0 di Diodes Incorporated affrontano le sfide del routing dei segnali seriali ad alta velocità

Diodes Incorporated ha annunciato oggi i dispositivi ReDriver conformi a PCI Express 4.0 PI3EQX16612 e PI3EQX16621 che offrono quattro canali differenziali rispettivamente con 1: 2 (demultiplexing) o 2: 1 (multiplexing). PCIe 4.0 è l’interfaccia seriale preferita per le apparecchiature IT ad alte prestazioni, inclusi PC desktop e laptop e workstation, e per l’uso in sistemi embedded.

Poiché i produttori di microprocessori continuano a supportare l’incremento della velocità del bus seriale, i dispositivi ReDriver differenziali sono essenziali nelle applicazioni che devono implementare lunghezze di traccia PCB più lunghe senza introdurre ulteriore latenza del segnale. PI3EQX16612 e PI3EQX16621 offrono quattro canali in un unico package a velocità fino a 16 Gbps per canale. Questa combinazione supporta il routing di interfacce seriali ad alta velocità attraverso schede madri in cui sono necessarie tracce di segnale più lunghe per mitigare l’effetto di schede più densamente popolate.

Con la piena retrocompatibilità con PCIe 1.0, i reDriver PI3EQX16612 e PI3EQX16621 offrono un’uscita lineare regolabile, guadagno piatto ed equalizzazione, tutti configurabili tramite pin strapping. Queste funzionalità consentono l’ottimizzazione del design per ridurre le interferenze intersimboliche su una gamma di diversi supporti fisici senza la necessità di configurare il firmware.

La funzione di equalizzazione lineare opera su velocità comprese tra 2,5 Gbps e 16 Gbps, rendendola adatta per i sistemi che utilizzano PCIe 1.0, 2.0, 3.0 e 4.0. Ciascuno dei quattro canali è configurabile in modo indipendente, consentendo ai progettisti la massima flessibilità per configurare ciascun canale in base alle condizioni del circuito, come la lunghezza della traccia, l’integrità del segnale e il posizionamento dei componenti.

PI3EQX16612 e PI3EQX16621 sono già disponibili al prezzo unitario di USD 2,90 per ordini di 3500 pezzi.

www.diodes.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu