Anritsu introduce la prima soluzione del settore per condurre una vera analisi PIM sulla fibra

Il nuovo IQ Fiber Master MT2780A riduce i costi e i tempi dei test associati all’implementazione e al mantenimento dei sistemi LTE con il raggio anteriore CPRI.

Anritsu Company presenta l’analizzatore RF e PIM basato su CPRI multi-port IQ Fiber Master MT2780A che è il primo strumento per eseguire analisi PIM reali su fibra e presentare risultati dello spettro RF derivati ​​dai dati IQ. L’MT2780A riduce i costi e i tempi dei test fornendo agli ingegneri sul campo e agli tecnici di terze parti un unico strumento per condurre misurazioni delle interferenze RF e la risoluzione dei problemi PIM su sistemi basati su LTE utilizzando l’infrastruttura di trasporto frontale CPRI.

L’IQ Fiber Master sfrutta le capacità di misurazione brevettate PIM su CPRI nonché RF su CPRI che consentono di condurre test sul campo, riducendo significativamente l’intervento sulle torri. Gli ingegneri e i tecnici possono utilizzare l’MT2780A per scansionare i segnali RF di uplink di una testa radio remota (RRH) per interferenze in banda mentre conducono simultaneamente misurazioni PIM su CPRI. Supportando tutti i produttori radio della stazione base LTE di livello 1, la soluzione a singolo strumento può determinare se i KPI sono interessati da interferenze o PIM.

L’analisi dei dati QI CPRI consente agli utenti di visualizzare lo spettro di uplink di una radio per la risoluzione dei problemi di interferenza. L’IQ Fiber Master misura PIM su CPRI con quattro ingressi SFP, offrendo anche la possibilità di confrontare più bande e settori. Le misurazioni vengono eseguite sul campo sui segnali emessi dalle torri, fornendo un metodo unico per condurre test nel mondo reale che si traduce in una migliore precisione e nessun tempo di inattività del sistema dovuto ai test. Poiché le misurazioni derivano da dati IQ in banda base, IQ Fiber Master può effettuare misurazioni su qualsiasi frequenza RRH o combinazione di frequenze di RRH, fornendo una soluzione molto conveniente.

I risultati dell’analisi IQ Fiber Master forniscono una diagnosi PIM completa. Riporterà la presenza di PIM, interno o esterno, e la distanza dal PIM. Inoltre, la mappa di calore PIM unica e proprietaria mostra rapidamente quale trasmettitore contribuisce maggiormente al PIM. Questi dati diagnostici collettivi accorciano l’intero processo di ricerca PIM indirizzando i tecnici e gli ingegneri sul campo verso la località e la tipologia più probabile del guasto.

Per il monitoraggio continuo, IQ Fiber Master può essere installato nei siti delle celle per condurre misurazioni PIM su CPRI a lungo termine e fornire informazioni analitiche. In questa configurazione è possibile misurare problemi relativi al PIM, come PIM intermittente, che si verificano in giorni e orari specifici o cambiamenti nel PIM dovuti al carico della stazione base durante il giorno. I report delle misurazioni possono essere generati e utilizzati per analisi comparative.

L’IQ Fiber Master MT2780A funge anche da soluzione di test PIM band-less che può essere il primo strumento di test del vettore quando si identifica un problema di interferenza e la sua posizione. Questo aiuta a determinare la linea d’azione più efficiente da seguire.

IQ Fiber Master MT2780A supporta tutte le bande LTE. Estremamente compatto e leggero, pesa solo 1 kg (2,2 libbre) e misura 185 mm x 133 mm x 55 mm (2,1 pollici x 7,3 pollici x 5,2 pollici), quindi si adatta al palmo della mano dell’utente.

www.anritsu.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu