Nuovi induttori di potenza ad alte prestazioni riducono la resistenza DC fino al 40%

La nuova serie XGL4030 di Coilcraft di induttori di potenza stampati ad alte prestazioni offre un DCR inferiore fino al 40% rispetto ai precedenti induttori migliori della categoria, nonché perdite AC estremamente basse, con la migliore efficienza complessiva rispetto a una ampia gamma di corrente di ripple AC. Sono ideali per convertitori DC-DC con frequenze di commutazione comprese tra centinaia di kHz e 5 MHz e oltre.

XGL4030 presenta un intervallo di induttanza ampliato, inclusi 18 valori da 0,13 a 12,0 µH, con valori nominali di corrente fino a 26,5 Amp e caratteristiche di saturazione graduale. Offre inoltre un aumento del 30% della corrente di autoriscaldamento di Irms, consentendo all’XGL4030 di funzionare molto più fresco rispetto ai componenti della generazione precedente.

Gli induttori serie XGL4030 sono qualificati secondo gli standard AEC-Q200 Grado 1 (da -40 ° a + 125 ° C ambiente) con una temperatura operativa massima di + 165 ° C e non presentano problemi di invecchiamento termico, rendendoli adatti per automobili e altre applicazioni ambientali. Sono dotati di terminazioni conformi a RoHS, stagno-argento-sopra-rame e sono privi di alogeni. La loro costruzione composita riduce anche al minimo il ronzio udibile.

Come per tutte le parti Coilcraft, campioni gratuiti di valutazione della serie XGL4030 sono disponibili online su www.coilcraft.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu