Cadence collabora con STMicroelectronics nei settori networking, cloud e data center

STMicroelectronics ha effettuato il tape-out del SoC SerDes 56G-VSR e ha scelto Cadence come partner IP preferito per il nuovo SerDes long-reach a 112G. 

Cadence Design Systems ha annunciato di aver collaborato con STMicroelectronics al tape-out di un SerDes 56G VSR (very short-reach) da 7 nm per un system on chip (SoC) destinato ai mercati networking, cloud e data center. Per il SerDes 56G-VSR, Cadence ha messo a disposizione l’architettura IP critica, alcuni blocchi secondari IP e il relativo supporto di progettazione, beneficiando degli investimenti effettuati nella tecnologia SerDes PAM4 a 56G e 112G; ST ha sviluppato il core SerDes completo sfruttando la propria esperienza in questo campo.

Il forte SerDes 112G di Cadence soddisfa pienamente i requisiti relativi agli ASIC per le reti e la comunicazione“, ha affermato Flavio Benetti, direttore generale della divisione ASIC di STMicroelectronics. “Combinando gli elementi costitutivi IP al silicio di Cadence con la nostra profonda conoscenza delle tecniche di progettazione analogica e del segnale misto SerDes, siamo stati in grado di battere i difficili obiettivi di potenza dei nostri clienti. Apprezziamo la nostra costante collaborazione e abbiamo selezionato Cadence come nostro fornitore preferito per SerDes IP 112G long-reach.

La nostra proficua collaborazione con STMicroelectronics esemplifica il modo in cui Cadence offre l’eccellenza del design SoC attraverso la nostra strategia di progettazione di sistemi intelligenti“, ha affermato Babu Mandava, vicepresidente senior e direttore generale del gruppo IP di Cadence. “Il nostro portfolio IP SerDes PAM4 testato al silicio, ottimizzato per potenza, prestazioni ed efficienza dell’area, utilizzato insieme al sistema di implementazione Cadence Innovus, ha consentito a ST di raggiungere l’eccellenza delle prestazioni e il vantaggio del time-to-market per i loro progetti innovativi.

L’ampio portafoglio di  IP Cadence – comprendente SerDes PAM4 Multi-Rate a 112G, e la tecnologia digitale e di signoff all’avanguardia – comprendente il  sistema di implementazione Innovus, supportano la strategia progettazione Intelligent System Design di Cadence, consentendo ai clienti di raggiungere l’eccellenza nello sviluppo SoC. Ulteriori informazioni sull’offerta di IP Cadence al sito: www.cadence.com/go/56gserdesip.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu