Kioxia è la prima società a fornire unità allo stato solido PCIe 4.0

 

I clienti stanno già qualificando l’ultima generazione di SSD PCIe/NVMe che consentono di ottenere prestazioni di livello superiore nei server aziendali e centri dati su iperscala.

PCI Express 4.0 è stato concepito per consentire il raddoppio delle prestazioni dei sistemi client, server e archiviazione, portando le velocità fino a 16,0GT/s (giga-trasferimenti al secondo di velocità effettiva di canale), portando le prestazioni nelle applicazioni cloud e aziendali ad un nuovo livello. Oggi, Kioxia Europe GmbH (ex Toshiba Memory Europe GmbH), ha annunciato la spedizione ai clienti della propria linea di unità a stato solido (SSD) di tipo NVMe PCIe 4.0 per applicazioni aziendali e centro dati.

“In qualità di leader affermato nello sviluppo di SSD NVMe Express PCIe 4.0, Kioxia continua a spingere i limiti delle prestazioni delle memorie flash”, ha dichiarato Paul Rowan, VP SSD Marketing & Engineering presso Kioxia Europe GmbH. “Siamo stati la prima società a presentare pubblicamente SSD di tipo PCIe 4.0, e ora siamo i primi ad avviare le consegne di queste unità di nuova generazione.”

Serie CM6 di SSD NVMe di tipo Enterprise

Dotati di doppia porta per alta disponibilità, i dispositivi della serie CM6 di SSD PCIe 4.0, Gen4 a 4 canali (o a 2 canali a doppia porta) e di SSD NVMe 1.4 Enterprise offrono prestazioni di lettura/scrittura sequenziale fino a 6,9 GB/s e casuale fino a 1,4 milioni di IOPS rispettivamente. Si tratta di miglioramenti fino adun fattore 2 rispetto ai dispositivi PCIe 3.0 di generazione precedente e di velocità 12 volte superiori rispetto alle tipiche unità SATA. Progettati per applicazioni e usi aziendali, che includono calcolo ad alte prestazioni, intelligenza artificiale, livelli di caching, trading finanziario e analisi dei dati, i dispositivi della serie CM6 sono disponibili con capacità fino a 30,72TB.

Serie CD6 di SSD NVMe per Data Center

Le unità SSD PCIe 4.0, Gen4 4lane e NVMe1.4 per data center della serie CD6 di Kioxia sono dotate di singola porta per server e destinate ai centri dati su iperscala e ad applicazioni di carattere generale quali database, ambienti cloud/container, server Web e streaming multimediale. La serie di SSD CD6 sarà disponibile con capacità fino a 15,36TB, con una velocità effettiva fino a 6,2 GB/s e prestazioni di accesso casuale pari a 1,0 milioni di IOPS.

Entrambe le serie CM6 e CD6 prevedono una linea di dispositivi che garantiscono 1 scrittura completa giornaliera (DWPD, Drive Write per Day) e 3 DWPD e includono una vasta gamma di opzioni di sicurezza/crittografia. Inoltre, i nuovi SSD hanno superato con successo i requisiti di conformità del PCI-SIG Workshop e figurano nella lista degli integratori UNH-IOL per la compatibilità con i dispositivi NVMe 1.4.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu