Mouser Electronics sigla un accordo globale per la distribuzione delle “antenne virtuali” di Fractus Antennas

Mouser Electronics ha annunciato di aver concluso un accordo di distribuzione su scala globale con Fractus Antennas. In base all’intesa raggiunta Mouser mette ora a disposizione un’ampia gamma di antenne miniaturizzate dell’azienda spagnola, compresi i dispositivi Xtend e (mXTEND) basati sulla tecnologia Virtual Antenna da utilizzare in applicazioni cellulari, di comunicazione wireless e IoT (Internet of Things).

Le antenne booster miniaturizzate mXTEND di Fractus Antennas sono basate sulla tecnologia Virtual Antenna sviluppata dalla società con l’obiettivo di sostituire le antenne di tipo tradizionale con componenti COTS miniaturizzati e standardizzati denominati appunto antenna booster.

Disponibili in una varietà di forme, dimensioni e funzionalità, le soluzioni della linea mXTEND forniscono la connettività in conformità agli standard GPS, 3G, 4G, 5G, NB-IoT, LoRa, Wi-Fi e Sigfox a numerosi dispositivi wireless utilizzati in applicazioni quali IoT, smartphone, smart watch, navigatori per sportivi, dispositivi indossabili, tablet, telecamere digitali e ricevitori. Per lo sviluppo di progetti che prevedono l’uso delle antenne mXTEND — come ad esempio quelli basati su RUN mXTEND che permettono di realizzare dispositivi IoT a elevate prestazioni o su TRIO mXTEND, un’antenna multi-porta in grado di garantire simultaneamente la connettività mobile e GNSS – Mouser mette a disposizione le schede di valutazione mXTEND.

I dispositivi Micro Reach Xtend e Slim Reach Xtend di Fractus Antennas sono un esempio di antenne miniaturizzate che operano nella banda a 2,4 GHz. Caratterizzata da dimensioni ridotte, l’antenna Micro Reach Xtend richiede uno spazio libero minimo (7x3x0,9 mm) sulla scheda PCB e garatisce elevate prestazioni e la massima flessibilità di integrazione. Realizzata sfruttando una struttura basata sulle curve SFC (Space Filling Curve), questa antenna a monopolo è ideale per l’uso in ambienti interni (caratterizzati da un’elevata dispersione) e in dispositivi elettronici consumer di piccole dimensioni.

Slim Reach Xtend è invece un’antenna miniaturizzata di forma rettangolare molto sottile (4,1×2×1 mm) adatta per l’uso in cuffie di piccole dimensioni che supportano Bluetooth® e altri standard wireless che operano nella banda a 2,4 GHz. L’estesa ampiezza di banda di questi dispositivi assicura una trasmissione e ricezione dei segnali di elevato livello qualitativo tra dispositivi wireless e differenti alloggiamenti in plastica, indipendentemente dal modo in cui l’utente posiziona i dispositivi stessi.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo: https://eu.mouser.com/manufacturer/fractus-antennas/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu