I nuovi convertitori DC/DC UCC12050 e UCC12040 di TI ora disponibili presso Mouser

 

Mouser Electronics il distributore leader nell’introduzione di nuovi prodotti, ha annunciato la disponibilità a stock dei convertitori DC/DC isolati UCC12050 e UCC12040 di Texas Instruments (TI). Si tratta di convertitori a elevata efficienza espressamente ideati per erogare una potenza isolata a circuiti che richiedono un’alimentazione di polarizzazione con tensioni di uscita regolate in modo preciso. Questi dispositivi sono adatti all’uso in un’ampia gamma di applicazioni, tra cui relè di protezione e interruttori “intelligenti”, moduli di ingresso e uscita analogici per PLC, dispositivi per il monitoraggio dei pazienti, sistemi per il rilevamento di correnti e tensioni isolati.

I convertitori  UCC12050 e UCC12040 di TI, ora disponibili presso Mouser Electronics, fanno ricorso a un’architettura di tipo proprietario che prevede l’integrazione di un trasformatore e un controllore DC/DC e sono in grado di erogare una potenza isolata di 500 mW con un’elevata efficienza e interferenze elettromagnetiche (EMI) ridotte. Entrambi i dispositivi prevedono numerose funzioni di protezione che conferiscono ai sistemi eccellenti doti di robustezza. Oltre alle caratteristiche di sincronizzazione e a due opzioni di uscita regolata (3,3 o 5 V) le altre specifiche salienti di UCC12050 si possono così riassumere: isolamento nominale rinforzato fino a 5 kVRMS, capacità di resistere a fenomeni di sovratensioni (surge) fino a 10 kVPK (valore di picco) e tensione di lavoro  di 1,2 kVRMS. Tensione di isolamento base nominale di 3 kVRMS, capacità di resistere a sovratensioni di 8 kVPK, (valore di picco) e tensione di lavoro di 800 VRMS sono invece le caratteristiche principali di UCC12040.

I convertitori UCC12050 e UCC12040 sono supportati dal modulo di valutazione UCC12050EVM-022. Questo modulo consente ai progettisti di valutare potenzialità e caratteristiche prestazionali dei due convertitori: il layout del modulo stesso fornisce un esempio delle modalità da seguire per effettuare la stesura del layout in modo da garantire le specifiche in termini sia di isolamento nominale sia di prestazioni EMI.
In qualità di distributore autorizzato di TI, Mouser Electronics è in grado di offrire il più ampio portafoglio di soluzioni a semiconduttore dell’azienda, con l’aggiunta di nuovi prodotti su base giornaliera. L’obiettivo di Mouser è introdurre nel più breve tempo possibile nuovi prodotti e tecnologie, fornendo agli utenti un alto valore aggiunto e contribuendo a ridurre sensibilmente il time to market. Oltre 800 produttori di componenti elettronici e a semiconduttore fanno affidamento su Mouser per poter introdurre i loro prodotti sul mercato globale. I clienti di Mouser hanno la certezza di poter contare su prodotti originali e certificati completamente tracciabili per ciascun produttore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu