Le demo di Xilinx in mostra a Embedded World 2020

All’evento, Xilinx presenterà numerose demo mettendo in evidenza le sue Card ACAP (Adaptive Compute Acceleration Card) Alveo, prodotti per l’Industrial IoT (IIoT), soluzioni automobilistiche e molto altro ancora.

Inoltre, Xilinx presenterà Vitis, la piattaforma software unificata, lanciata nell’ottobre 2019, che consente a una vasta gamma di sviluppatori, inclusi ingegneri del software e dell’IA, di sfruttare la potenza dell’adattabilità hardware.

Xilinx sarà presente a Embedded World 2020 presso il padiglione 3A, stand 235.

Encoder video con tecnologia Region of Interest (ROI) basato su Zynq Ultrascale+ e Video Codec Unit (VCU)

La crescita dei flussi video ad alta definizione (HD e superiori) ha superato la velocità con cui è stata implementata l’infrastruttura di rete. Durante lo streaming video in sistemi con larghezza di banda di trasmissione limitata, è necessario utilizzare una codifica intelligente per cui la “regione di interesse” può essere codificata con una qualità visiva superiore rispetto al resto della regione all’interno del frame. Questa dimostrazione mostra un encoder video basato su ROI (Region of Interest) che utilizza Zynq Ultrascale + Video Codec Unit (VCU). Utilizzando Vitis AI, il Deep Learning Processor Unit (DPU) Xilinx viene integrato nella pipeline e viene utilizzato per identificare la maschera del ROI all’interno del frame. Utilizzando le informazioni sulla maschera ROI, VCU alloca più bit per le ROI rispetto al resto della regione a un determinato bitrate per migliorare l’efficienza della codifica. I mercati chiave di questa dimostrazione sono la videosorveglianza, le videoconferenze, i servizi medici e i servizi di trasmissione.

Soluzione di inferenza Versal ACAP Machine Learning (ML) che utilizza Intelligent Engine (AIE) in ambito Edge.

Presentazione della prima piattaforma Versal Adaptive Compute Acceleration Platform (ACAP) del settore, una piattaforma di elaborazione eterogenea completamente programmabile da software che combina Scalar Engines, Adaptable Engines, e Intelligent Engines per ottenere importanti miglioramenti delle prestazioni.

Questa dimostrazione mostra una soluzione di inferenza ML per i casi d’uso Edge su Versal ACAP. Utilizzando gli strumenti Xilinx, il sistema è realizzato su una piattaforma di elaborazione eterogenea in cui vengono utilizzati motori adattabili per integrare interfacce video live con elementi pre / post elaborazione. Intelligent Engines (AIE) are used to implement ML inference compute intensive algorithms and a scalar engine is used to run the operating system (OS) to control the different elements within the pipeline.

I motori intelligenti (Intelligent Engines, AIE) vengono utilizzati per implementare algoritmi di inferenza ML intensivi e un motore scalare viene utilizzato per fare funzionare il sistema operativo (OS) al fine di controllare i diversi elementi all’interno della pipeline.

Rete neurale addestrata nel cloud e funzionante su un dispositivo Xilinx IIoT Edge collegato

Utilizzando schede certificate AWS di Xilinx, questa demo evidenzia una piattaforma facilmente accessibile per una innovativa collaborazione tra edge e cloud.

La demo mostra una rete neurale in un dispositivo SoC programmabile, integrato da funzioni deterministiche. Dopo che il servizio cloud AWS Sagemaker Neo ha eseguito l’addestramento per un modello ML e ha memorizzato il risultato su un cloud storage sicuro, il dispositivo Edge basato su SoC Xilinx lo recupera praticamente in real-time.

Calcolo 3D in tempo reale degli effetti fisici utilizzando Bullet Engine su schede acceleratrici Alveo

L’enorme potenza di calcolo della logica programmabile consente l’esecuzione in tempo reale di Digital Twins. Bullet Physics Engine esegue un calcolo 3D continuo degli effetti delle collisioni utilizzando più elementi di varie forme. La demo mostra il motore su una scheda acceleratrice Xilinx Alveo con un’uscita grafica fluida con frame rate elevato. Le applicazioni industriali traggono vantaggio dai modelli digitali in tempo reale di dispositivi industriali, adattando continuamente i parametri di funzionamento per il dispositivo corrispondente.

Piattaforma demo DRIVE-XA

DRIVE-XA è una demo per guida autonoma e ricognizione che può essere utilizzata per implementare vari aspetti delle funzionalità di guida automatizzata (ad esempio percezione, caratterizzazione ambientale, decisione, controllo). La piattaforma offre estesa connettività modulare per un set dinamico di sensori e interfacce di sensori. Le dimostrazioni di questo in Embedded World includono:

The platform offers modular and extensive connectivity for a dynamic set of sensors and sensor interfaces. Le dimostrazioni in questo ambito includono:

  • Aggregazione, pre-elaborazione e distribuzione dei dati (DAPD) sfruttando una singola board MPSoC Zynq Ultrascale + con framework composto da 6 telecamere e 1 Lidar Xylon.
  • Accelerazione di calcolo ML su un secondo dispositivo MPSoC che implementa un processore di rete neurale multicanale per la segmentazione delle scene stradali automobilistiche e il riconoscimento degli oggetti.

Piattaforma di sviluppo logiADAK7

La piattaforma logiADAK7 mostra gli ultimi sviluppi di Xylon nell’elaborazione di moduli multi-camera, inclusa la soluzione IP già pronta “ViewMore Natural Surround View“. Le funzionalità di ViewMore includono Virtual Flying Camera, Multi-camera Image Equalization, Dynamic 3D Bowl Adaptation, abilitando nel contempo  le opzioni di personalizzazione HW e SW per la differenziazione.

Oltre a queste dimostrazioni, la tecnologia Xilinx sarà al centro dei seguenti speech:

Architecture Apocalypse: dream architecture for deep learning inference and compute -Versal AI Core”, Mercoledì 26 Febbraio alle 14:00.

Low-bit CNN implementation and optimization on FPGA” Mercoledì 26 Febbraio alle 15:00.

Emerging SoC performance/power challenges and a dozen techniques” Mercoledì 26 Febbraio alle 16:00.

Xen on Arm: real-time virtualization with cache colouring” Giovedì 27 Febbraio alle 10:30.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu