Harwin rafforza l’offerta di gruppi di cavi pronti all’uso con l’aggiunta dei prodotti compatti Gecko-SL

 

La soluzione accelera il completamento dei progetti senza comportare oneri di lavorazione o l’allocazione di risorse tecniche.

Attingendo alle proprie vaste competenze per offrire ai clienti il rapido accesso a soluzioni di interconnessione semplici ed economiche, Harwin ha esteso il proprio portafoglio di gruppi di cavi pronti all’uso altamente affidabili. La famiglia di connettori Gecko Screw-Lok (Gecko-SL) da 1,25 mm si basa sulle opzioni già disponibili che utilizzano i popolari prodotti Datamate dell’azienda. È così possibile ottenere una più ampia varietà di gruppi di cavi, evitando qualsiasi investimento iniziale in attrezzature e costi di formazione del personale per realizzare tali prodotti internamente.

Disponibili in formato con estremità sia singola che doppia, i gruppi di cavi Gecko-SL sono pienamente conformi allo standard affermato IPC-620 nel settore del cablaggio elettrico. I prodotti possono essere impiegati per le realizzazioni di tipo cavo-cavo o cavo-scheda. Ogni cavo ha un formato 26AWG in PTFE ed è disponibile in lunghezze di 150/300/450 mm (6/12/18 pollici). I gruppi di cavi sono completamente compatibili con i gusci metallici esistenti, per assicurare sia una maggiore robustezza meccanica, sia un’elevata resistenza alle interferenze elettromagnetiche. Grazie ai fissaggi a vite con fessura esagonale e al meccanismo di accoppiamento prima del blocco, questi gruppi di cavi robusti sono semplici da installare, soprattutto in ambienti con vincoli di spazio. Essi possono contare sulla resistenza intrinseca che i connettori Gecko-SL presentano ai forti urti/vibrazioni e alle temperature estreme, e offrono inoltre una capacità di trasporto di correnti relativamente elevate (2A per contatto, nonostante il passo stretto).

Gli utenti possono scegliere tra i gruppi di cavi con formato a 6 fino a 50 file di pin, tutti disponibili a magazzino da Harwin e attraverso la rete globale di partner della distribuzione dell’azienda. Ciò significa che non occorre tenere in considerazione i tempi di consegna e il completamento della produzione dei sistemi non viene ritardato. L’hardware necessario per il fissaggio è fornito direttamente o come parte del kit del guscio di protezione. 

Tutti i gruppi di cavi forniti sono controllati per assicurare una continuità del 100%. Ciò semplifica notevolmente il processo di integrazione a livello di sistema, risparmiando ai clienti tempo e lavoro. I campioni di valutazione dei gruppi di cavi sono disponibili su richiesta.

Abbiamo già assistito a una grande affermazione dei nostri gruppi di cavi pronti all’uso basati sulla linea di prodotti Datamate, e abbiamo ricevuto numerosi riscontri positivi sulla loro convenienza e praticità, quindi estendere queste caratteristiche ad altri connettori prodotti da Harwin costituiva chiaramente un’azione appropriata da intraprendere,” spiega John Brunt, Responsabile di Prodotto presso Harwin. “Gecko-SL rappresenta il connettore altamente affidabile di elezione in situazioni che comportano più operazioni di accoppiamento. Offrendo questi gruppi di cavi, siamo ora in grado di soddisfare una gamma più ampia di esigenze dei clienti, consentendo loro di ottenere la soluzione ottimale.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu