La soluzione C-V2X di Autotalks è pronta per il mercato cinese dopo aver superato con successo i test di interoperabilità

Autotalks, leader mondiale nelle soluzioni di comunicazione V2X (da veicolo a tutto), ha mostrato con successo la conformità del suo chipset allo standard cinese C-V2X e allo standard di sicurezza OSCCA, sempre cinese, nella prima grande manifestazione in assoluto dedicata all’interoperabilità su larga scala della comunicazione C-V2X multimarca. Questo evento ha riunito oltre 20 aziende automobilistiche che hanno dato vita a circa 50 team, con la presenza di tutti i principali produttori di chip e fornitori di soluzioni di sicurezza che hanno lavorato insieme in un ambiente reale. La dimostrazione dell’applicazione di interoperabilità “Four Layers” C-V2X IMT-2020 / CAICV / China SAE 2019 si è svolta nell’ambito della mostra China SAE Congress and Exhibition che si è svolta dal 22 al 24 ottobre a Shanghai, in Cina.

Il chipset Autotalks è stato utilizzato da cinque diverse case automobilistiche: Renault-Nissan, Brilliance Auto, FAW, Great Wall e un altro importante OEM europeo, che ha condotto dimostrazioni con centinaia di visitatori, esibendo conformità e interoperabilità a tutti i livelli: chipset, sistema, software e sicurezza. La dimostrazione includeva sia le applicazioni Vehicle-to-Vehicle (V2V) che Vehicle-to-Infrastructure (V2I) con la sicurezza abilitata per la prima volta secondo lo standard cinese OSCCA. La protezione del sistema V2X nei confronti degli attacchi informatici attraverso le Road Side Unit (RSU) è stata al centro delle dimostrazioni.

Autotalks ha lavorato a stretto contatto con i suoi partner Tier 1 per garantire la conformità e l’interoperabilità end-to-end, che è un prerequisito per l’implementazione di massa di C-V2X.

Recentemente, Autotalks e Neusoft hanno firmato un accordo di cooperazione volto a formare una partnership strategica per la creazione di una soluzione V2X globale altamente affidabile e veramente sicura. Le due società hanno lanciato e dimostrato con successo questo prodotto congiunto con quattro case automobilistiche nell’ambito della dimostrazione “Four Layers” di IME-2020 / CAICV / China SAE.

Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo nel mercato in rapida crescita dell’Intelligent Connected Vehicle (ICV) in Cina“, spiega Ram Shallom, VP Business Development and Marketing di APAC presso Autotalks. “Il successo della dimostrazione end-to-end C-V2X con cinque case automobilistiche e l’ecosistema dei nostri partner ha evidenziato la maturità della nostra tecnologia C-V2X aprendo le porte verso lo spiegamento di massa in Cina e nel mondo“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu