La famiglia di elementi sicuri NXP EdgeLock SE050 “Plug & Trust” offre massima sicurezza per l’IoT

NXP Semiconductors ha annunciato la disponibilità della famiglia EdgeLock SE050 Plug & Trust Secure Element (SE) per la protezione di applicazioni Industrial 4.0 e Internet of Things (IoT), dall’edge al cloud. EdgeLock SE050, certificato Common Criteria (CC) EAL 6+, semplifica l’implementazione della sicurezza ad alte prestazioni per il rilevamento e il controllo. Inoltre, ottimizza l’implementazione dei servizi IoT e l’onboarding di dispositivi periferici verso cloud pubblici e privati, piattaforme di edge computing e infrastrutture.

EdgeLock SE050 di NXP converge sensazioni sicure, connessioni sicure a più servizi cloud a protezione dell’integrità di una piattaforma IoT affidabile“, ha affermato Philippe Dubois, vice president and general manager of IoT security and smart mobility and retail at NXP Semiconductors. “Come parte del nostro approccio” Plug & Trust “, EdgeLock SE050 semplifica l’implementazione di validi meccanismi di sicurezza per soddisfare la crescente domanda di sicurezza IoT scalabile e di facile progettazione.”

Funzionalità di sicurezza e integrazione ad alte prestazioni

  • La certificazione CC EAL 6+ fino a livello di sistema operativo fornisce una protezione hardware e del sistema operativo senza precedenti per proteggersi dagli ultimi scenari di attacco e dall’evoluzione del panorama delle minacce IoT.
  • Supporta crittografia RSA fino a 4096 bit e integrazione della crittografia Elliptic Curve (ECC) con un insieme esteso di curve come Brainpool, Edwards e Montgomery.
  • Applet preintegrata e flessibile che elimina la necessità di scrivere codice di sicurezza e software scalabile con protezioni integrate.

Semplifica l’implementazione dei servizi IoT e l’integrazione dei dispositivi Edge nel cloud

  • Funzionalità master I2C per il controllo diretto di funzioni critiche, nonché integrità e riservatezza dei dati dei sensori.
  • Interfaccia senza contatto per la configurazione dei parametri in fase avanzata di dispositivi non alimentati.
  • Integra le funzionalità tipiche dei TPM (Trusted Platform Modules), combinando in un’unica soluzione la sicurezza delle connessioni IoT, nonché l’integrità e l’attestazione della piattaforma IoT.
  • Semplifica l’integrazione con diversi microcontrollori, microprocessori, sistemi operativi (Linux, RTOS, Windows, Android) e le principali piattaforme cloud.

Soddisfa i requisiti di conformità e standard globali

NXP EdgeLock SE050 Secure Element supporta la conformità ad alcuni degli standard e dei protocolli più rigorosi al mondo, tra cui l’Istituto nazionale degli standard e della tecnologia (NIST), il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), la società internazionale di automazione Industrial Network e System Security IEC62443, OPC Standard di interoperabilità industriale per l’architettura unificata (OPC UA) e la specifica di Open Connectivity Foundation (OFC). La conformità e le certificazioni di EdgeLock SE050 illustrano inoltre l’impegno di NXP nei confronti dell’iniziativa Charter of Trust e le sue norme e standard vincolanti per creare fiducia nella sicurezza informatica e promuovere ulteriormente il futuro della digitalizzazione.

Prezzi e disponibilità

Prezzi e disponibilità

Fornito come soluzione pronta all’uso, EdgeLock SE050 include un pacchetto completo di supporto del prodotto che semplifica la progettazione e riduce il time-to-market. Gli strumenti di progettazione di NXP, come il codice di esempio per i principali casi d’uso, le note applicative estensive e i kit di sviluppo compatibili per i processori di applicazioni i.MX, i microcontrollori LPC e Kinetis, accelerano ulteriormente l’integrazione del sistema finale. EdgeLock SE050 sarà disponibile sul mercato di massa entro il 31 luglio.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu