NXP acquisisce l’attività di connettività di Marvell: Wi-Fi, Bluetooth e BLE

NXP Semiconductors annuncia l’acquisto di Marvell Wireless, l’attività di connettività di Marvell, per un corrispettivo di 1,76  miliardi di dollari che verrà versato interamente in contanti. L’acquisizione comprende la Business Unit WiFi Connectivity di Marvell, il portafoglio tecnologico Bluetooth e le risorse correlate.

L’acquisizione consentirà a NXP di offrire soluzioni di elaborazione e connettività complete e scalabili ai propri clienti in tutti i mercati di riferimento. L’acquisizione comprende circa 550 persone in tutto il mondo. NXP si aspetta che l’acquisizione crei nuove opportunità di guadagno nei suoi mercati finali target. Le attività acquisite hanno prodotto nell’anno fiscale 2019 entrate per circa 300 milioni di dollari; NXP prevede che le entrate associate alle attività acquisite raddoppieranno entro il 2022. Si prevede che l’acquisizione accrescerà l’utile operativo non GAAP di NXP già nel primo trimestre  seguente la chiusura della transazione.

La transazione dovrebbe chiudersi entro il primo trimestre del 2020, soggetta alle consuete condizioni regolamentari.

Il team di connettività di Marvell è stato un pioniere nel fornire soluzioni combo Wi-Fi e Bluetooth innovative, sicure e affidabili per quasi due decenni. L’acquisizione consente a NXP di offrire ai propri clienti una gamma completa di soluzioni di connettività wireless tra cui WiFi 4, 5, 6 e Bluetooth / BLE combinate con le sue piattaforme di punta all’avanguardia, tra cui I.MX, Layerscape, Kinetis, LPC e RT Crossover di nuova introduzione.

I processori forniranno soluzioni complete chiavi in ​​mano per i mercati Industrial & IoT, Automotive e Communication Infrastructure che semplificano la logistica della supply chain dei clienti e migliorano il time-to-market.

“Siamo entusiasti di poter combinare la connettività di livello mondiale di Marvell con l’elaborazione embedded leader di settore di NXP, in modo da poter offrire alla nostra base di clienti il ​​più ampio portafoglio di soluzioni Edge che include sicurezza su misura e una suite completa di connettività wireless che copre WiFi, Bluetooth, Bluetooth Low Energy, Zigbee, Thread e NFC”, ha dichiarato Richard Clemmer, chief executive officer di NXP. “Sono lieto che questo team di livello mondiale con il giusto insieme di tecnologie di connettività complementari si unisca a NXP,  consentendoci di mantenere il nostro impegno nel fornire connessioni sicure per un mondo più intelligente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu