LEM presenta l’integratore digitale AI-PMUL per gli anelli di Rogowski

LEM presenta l’integratore AI-PMUL, che va a completare la sua offerta degli anelli flessibili di Rogowski. AI-PMUL è un versatile condizionatore di segnale digitale per gli anelli di Rogowski che offre un’ampia gamma di uscite analogiche sia True RMS che istantanee.

La tensione d’uscita delle bobine di Rogowski è proporzionale alla derivata della corrente primaria. Ė necessario un circuito integratore per convertire questo segnale per essere proporzionale al valore della corrente primaria. Questo integratore è un componente essenziale nella misura delle correnti per mezzo dell’anello di Rogowski e sia l’architettura che l’implementazione dello stadio di amplificazione hanno forte influenza sulle prestazioni elettriche del sensore quali: linearità, sfasamento e banda di frequenza.

Con un errore di linearità inferiore allo 0,1% in combinazione con gli anelli di Rogowski ART & ARU di classe 0.5 (l’ARU sarà disponibile a breve) LEM, offre una soluzione universale di misura e monitoraggio con una eccezionale precisione fino a 5000 A.

L’integratore AI-PMUL copre con un unico prodotto universale tutti i valori nominali attesi. La semplice configurazione e lo stato chiaramente visibile sul pannello anteriore consentono di configurarlo con molta facilità. L’impostazione dell’intervallo di correnti, la sensibilità di ingresso e la selezione dell’uscita vengono effettuati tramite un sistema semplice, affidabile e privo di errori mediante pulsanti a pressione ergonomici e reso visibile per mezzo di led bicolori, dove il colore verde è riferito alla gamma corrente ed il rosso alla sensibilità dell’ingresso e alla scelta dell’uscita.

Gli utenti possono scegliere tra 12 intervalli di corrente compresi tra 100A a 5000A, 6 tipi di sensibilità per gli anelli di Rogowski da 22,5 a 120 mV/kA e 6 possibili uscite (4 uscite True RMS: 0-20 mA, 4-20 mA, 0-5 V e 0-10 V; 2 uscite di tensione istantanee: 0-225 mV e 0-333 mV). Ė anche prevista a breve una versione con uscita istantanea da 1A.

L’AI-PMUL funziona in una gamma di temperature di esercizio compresa tra -25°C e +70°C, alimentato con +24 viene offerto in un contenitore molto compatto che misura solamente 100x78x15 mm e che può essere montato su barra DIN 35mm.

Per la misura di piccole correnti ed in condizioni difficili, viene offerta l’opzione di un connettore coassiale SMA di ingresso. In particolare, per i sistemi trifase, fino a 3 modelli AI-PMUL possono essere impilati grazie ad un connettore opzionale così da condividere un solo alimentatore. La serie di integratori AI-PMUL è marcata CE ed è coperta dalla garanzia LEM di 5 anni.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu