MLX81206, Melexis estende il proprio portafoglio di azionamenti intelligenti dei motori

La più recente generazione di preazionamenti per motori offre più memoria Flash, integra un’interfaccia LIN e semplifica l’integrazione dei sensori.

Melexis (www.melexis.com) presenta MLX81206, l’ultima aggiunta al proprio portafoglio di azionamenti incorporati di seconda generazione per applicazioni automotive. Questa soluzione su chip singolo con 64 KB di memoria Flash offre un grado superiore di integrazione e la possibilità di azionare motori BLDC da 100W a 1000W.

L’MLX81206 supporta un’interfaccia conforme agli standard LIN 1.x/LIN 2.x e SAE J602, gli standard di interfaccia di comunicazione digitale più ampiamente utilizzati nel settore automotive, il che lo rende una soluzione pratica per il preazionamento di un’ampia gamma di motori BLDC ad alta potenza. Essendo in grado di azionare motori a 12V in configurazione con o senza sensore, l’MLX81206 costituisce l’opzione ideale per ventilatori HVAC silenziosi e ad alte prestazioni, ventole di raffreddamento dei motori e pompe nei veicoli convenzionali, ibridi e completamente elettrici.

Gli ingegneri di Melexis hanno raggiunto un elevato livello di integrazione combinando un azionamento incorporato con la circuiteria analogica ad alta tensione e la tecnologia digitale, includendo risorse di memoria Flash e RAM e un microcontrollore. Ciò rende l’MLX81206 una soluzione su chip singolo altamente efficiente e completa che combina sia hardware che software.

La sinergia tra sensore e unità di azionamento rende l’MLX81206 un’opzione interessante in termini di dimensioni, prestazioni e robustezza. Ne risulta una notevole facilità di interfacciamento del dispositivo con un’ampia gamma di sensori, come ad esempio il convertitore MLX90380 per pompe dinamiche con azionamento in modalità di controllo orientato al campo (FOC). Questo IC è disponibile in un package QFN32 di dimensioni ridotte (MLX81206) o in un package TQFP48 con piedini (MLX81208).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu