Ampliata la gamma di interconnessioni di CUI con nuovi assemblaggi per cavi USB

L’Interconnect Group di CUI (www.cui.com) ha annunciato l’aggiunta di cavi USB al proprio portafoglio di connettori e assemblaggi per cavi. Gli assemblaggi per cavi USB sono disponibili per prese e spine USB Type A, USB Type B, Micro B, Mini B e USB Type C: altre opzioni di connessioni per cavi comprendono spine di alimentazione in continua, cavi a terminazione aperta (blunt cut), terminazioni rivestite di stagno e senza guaina. Questi cavi USB, che vanno ad aggiungersi ai cavi di alimentazione in AC sono conformi agli standard USB 2.0 e USB 3.1 Gen 1 e offrono una vasta gamma di opzioni e di possibilità di personalizzazione per soddisfare ogni esigenza del progettista in termini sia di trasferimento dati sia di erogazione di potenza.

Alloggiati in una guaina in PVC o TPE priva di alogeni, tutti i modelli di cavi USB sono schermati, misurano 1 metro di lunghezza e sono disponibili nei colori bianco o nero con diametro pari a 24, 26, 28 o 32 AWG a secondo della serie. I cavi USB sono in grado di supportare una tensione nominale di 20 Vdc, correnti nominali da 1 a 3 A e possono operare nell’intervallo di temperatura compreso tra -20 e +80 °C. Tutti i modelli soddisfano le normative RoHS e sono caratterizzati da un grado di autoestiguenza UL94V-0.

L’aggiunta dei cavi USB alla nostra gamma di prodotti di interconnessione è la naturale estensione della nostra linea di connettori USB” – ha commentato David Carrol, direttore delle attività di Product Management di CUI. “L’introduzione di questi nuovi prodotti è in linea con la strategia di CUI finalizzata a semplificare il lavoro di selezione dei progettisti mettendo a disposizione una soluzione completa di interconnessione, dal cavo al connettore”.

I cavi USB di CUI sono già disponibili, con prezzi a partire da 1,25 dollari cadauno (per 500 pezzi) attraverso il canale distributivo.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu