Renesas Electronics e Mahindra Racing ampliano la partnership tecnologica della Formula E

Renesas Electronics annuncia oggi l’espansione della partnership tecnologica e strategica con Mahindra & Mahindra Ltd, un pioniere nello sviluppo di veicoli elettrici (EV), e Mahindra Racing, una delle dieci squadre fondatrici che competono nel campionato ABB FIA Formula E, per la stagione 2018-19.

Il team sta collaborando agli aggiornamenti di progettazione a livello di sistema con il microcontrollore Renesas RH850/E2x (MCU), progettato per i robusti requisiti dei sistemi powertrain, e i circuiti integrati (IC) di gestione delle batterie per autoveicoli di Renesas. Per la quinta stagione, Renesas ha adottato un approccio a livello di modulo per la dimostrazione del concept design, sviluppando un’unità di controllo elettronica che includa progettazione PCB, schemi elettrici, software e testing a livello modulare. Gli aggiornamenti offriranno miglioramenti significativi della potenza di elaborazione e un sistema di sicurezza migliorato per la batteria a bassa tensione. La stagione 5 della Formula E ABB FIA inizia con l’E-Prix dell’Arabia Saudita a Riyadh il 15 dicembre 2018 e prosegue fino all’E-Prix di New York City il 14 luglio 2019.

Grazie alla collaborazione durante la scorsa stagione, Mahindra Racing e Renesas hanno ottenuto risultati straordinari e, con la Formula E che cambia marcia per le prossime stagioni, siamo entusiasti di lavorare con Renesas e migliorare il design dei nostri veicoli da corsa di nuova generazione“, ha dichiarato Dilbagh Gill, CEO e Team Principal, Mahindra Racing. “Con l’esperienza di Renesas nello sviluppo di sistemi pronti per la produzione di veicoli elettrici e automobilistici, e il nostro team vincente, continueremo a spingere al massimo le corse elettriche.”

La Formula E presenta un ambiente di test di progettazione unico per i veicoli elettrici, permettendoci di testare rapidamente il nostro processo a livello di sistema“, ha dichiarato Amrit Vivekanand, Vicepresidente, Business Unit Sviluppo sistemi automobilistici, Renesas Electronics Corporation. “Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership tecnologica e strategica con Mahindra Racing e condividere approfondimenti di progettazione di sistema che aiuteranno il team ad accelerare la curva di apprendimento per il design EV e contribuiranno a una stagione 2018-2019 di successo.”

Il campionato di Formula E ABB FIA offre un ambiente di progettazione ottimizzato per un approccio da gara a strada, in cui gli sviluppi tecnologici per le corse possono essere provati e testati per l’impiego nei veicoli di produzione tradizionali. I sistemi di questi veicoli richiedono un ambiente di test aggressivo per convalidare i progetti e questo fornisce una risposta rapida che consente agli ingegneri di identificare, comprendere e applicare rapidamente gli insegnamenti chiave per accelerare lo sviluppo e la curva di produzione per il futuro progetto EV.

Da quando la partnership tecnologica è iniziata a novembre 2017, Renesas ha collaborato con Mahindra Racing per implementare tecnologie EV avanzate e produttive per le sue auto da corsa. In qualità di principale fornitore globale di semiconduttori per autoveicoli, Renesas continuerà a fornire robuste soluzioni applicabili alle auto elettriche commerciali.

Ulteriori informazioni riguardanti la partnership tecnologica tra Renesas e Mahindra Racing possono essere trovate al seguente link.

www.renesas.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu