Nasce MAKERFACTORY, il nuovo marchio di Conrad dedicato alle menti creative

Dai bracci robotici a Raspberry Pi fino ai ragni robot: il nuovo marchio dedicato a maker e sviluppatori lanciato in occasione delle Maker Faire di Berlino.

Per il quarto anno consecutivo,  maker, guru della tecnologia, sviluppatori, inventori e creativi dal pensiero laterale si sono dati appuntamento in Germania alla Maker Faire di Berlino. Michael Schlagenhaufer, Senior Director Corporate Purchasing Business Unit Private Label di Conrad, la descrive come l’ambiente ideale per il lancio del nuovo marchio MAKERFACTORY, che ora fa parte dall’offerta esclusiva di Conrad.

Siamo entusiasti di poter lanciare il nostro nuovo marchio in occasione di questo evento e di presentare l’idea e gli obiettivi del marchio MAKERFACTORY direttamente alla platea a cui specificamente ci rivolgiamo,” afferma Michael Schlagenhaufer. I prodotti MAKERFACTORY sono stati pensati proprio per rispondere alle esigenze di tutti i maker, hobbisti, inventori e tecnici (sia che si occupino di didattica in scuole o università, sia che lavorino nei laboratori di ricerca e sviluppo delle aziende, sia che sperimentino in privato o in strutture condivise come i fablab). I prodotti MAKERFACTORY comprendono soluzioni sviluppate in proprio dal Centro Tecnologico Conrad (CTC). La gamma offerta è adatta sia ai principianti, sia ai professionisti del settore che si cimentano nello sviluppo di progetti tecnologici innovativi.

Un marchio a misura dei suoi utilizzatori

Il catalogo di prodotti MAKERFACTORY comprende un’ampia gamma di componenti, shield, accessori, schede di elaborazione, kit didattici e sofisticati robot. Nella progettazione dei prodotti di questo nuovo marchio si è posta grandissima attenzione alle esigenze degli utilizzatori ai quali sono destinati. “Il nostro obiettivo era di creare un marchio che fosse veramente capace di comprendere le esigenze dei suoi utilizzatori. Ad esempio, per il settore della didattica stiamo creando dei contenuti e prodotti educativi orientati ai vari piani di studio adottati nelle diverse scuole”, spiega l’esperto di Conrad Maker Daniel Infanger, Vice President International B2C di Conrad International.

Oltre ad offrire un ampio catalogo di prodotti, il marchio MAKERFACTORY ne incentiva l’utilizzo attraverso le competizioni. Ad esempio, in occasione di MAKERFACTORY Challenge 2018, anch’essa svoltasi durante la Maker Faire di Berlino, sei squadre di creativi hanno avuto l’opportunità di gareggiare per ottenere apparecchiature dal valore di 10.000 euro nel loro Maker Space. Una giuria di esperti premierà i progetti vincenti il 15 settembre nel corso delle Maker Faire di Hannover.

www.conrad.de

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu