Daimler sceglie Xilinx per le applicazioni automotive basate sull’Intelligenza Artificiale

Xilinx e Daimler stanno sviluppando soluzioni di IA ultra-efficienti per le vetture del futuro di Mercedes-Benz.

Xilinx e Daimler hanno annunciano di avere in corso una collaborazione che sfrutta la tecnologia di intelligenza artificiale di  Xilinx per applicazioni automotive. Basata su una piattaforma Xilinx  costituita da dispositivi system-on-a-chip (SoC) e dal software di accelerazione per l’IA, la soluzione garantirà prestazioni elevate e scalabili, latenza ridotta e maggiore efficienza energetica nelle attuali applicazioni dedicate di intelligenza artificiale in campo automotive.

Xilinx vanta una solida esperienza nel settore automobilistico: per oltre 12 anni ha consegnato complessivamente oltre 40 milioni di unità automotive alle case automobilistiche e ai loro principali fornitori.

Stiamo accelerando lo sviluppo dei nostri prodotti avvalendoci della tecnologia di intelligenza artificiale, coinvolgendo i nostri centri di sviluppo in tutto il mondo con gli esperti di Xilinx,” ha affermato Georges Massing, Responsabile per l’Interazione con l’Utente e il Software di Daimler AG. “Grazie a questa collaborazione strategica, Xilinx fornirà la tecnologia che ci consentirà di consegnare soluzioni a bassissima latenza e a consumo ridotto per i  veicoli che devono operare in ambienti soggetti a vincoli termici. Siamo stati molto colpiti dal bagaglio di esperienza e di competenze di Xilinx e abbiamo scelto l’azienda come partner di fiducia per i nostri prodotti futuri”.

Come parte della collaborazione strategica, gli esperti di tecniche di apprendimento profondo provenienti dai centri di ricerca e sviluppo di Mercedes-Benz di Sindelfingen, in Germania e di Bangalore, in India, stanno implementando i propri algoritmi di intelligenza artificiale su una piattaforma automotive con prestazioni all’avanguardia di Xilinx. Mercedes-Benz offrirà prodotti basati sulla tecnologia di processo di prossima generazione di Xilinx, che consente di ottenere i massimi livelli di efficienza nell’esecuzione delle proprie reti neurali.  

Siamo orgogliosi di annunciare questa collaborazione con Daimler su applicazioni avanzate di intelligenza artificiale,”, ha dichiarato Willard Tu, Direttore Senior della divisione Automotive di Xilinx. “La nostra piattaforma di accelerazione adattabile per automotive offre ai leader del settore come Daimler un alto grado di flessibilità per introdurre reti neurali innovative per i veicoli intelligenti.

www.xilinx.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu