Nuova serie di alimentatori Bel Power Solutions con efficienza di livello Titanium per applicazioni server, storage e networking

Bel Power Solutions, azienda leader mondiale nel settore della gestione dell’alimentazione e appartenente al gruppo Bel, ha annunciato il lancio della serie TEC, una nuova gamma di alimentatori ad alta efficienza. Questi alimentatori offrono un’efficienza di livello Titanium fino al 96 percento, rendendoli ideali per applicazioni server, di storage e di networking.

La serie TEC è basata sullo standard Common Redundant Power Supplies (CRPS) ed è composta dai primi modelli AC con potenza di uscita di 2200 W, 2400 W e 2600 W. In futuro, saranno introdotte altre varianti AC di livello Titanium con potenze di 800 W, 1300 W, 1600 W e 2000 W. Tutti i modelli offrono una protezione completa da sovratensione, sovratemperatura, sovracorrente, sovra potenza e cortocircuito. È possibile scegliere tra opzioni di flusso d’aria standard o invertito.

La nuova serie TEC di Bel Power si distingue per la sua elevata densità di potenza, contribuendo a migliorare l’efficienza globale del sistema e aumentandone l’affidabilità. Gli alimentatori della serie TEC forniscono una tensione di uscita principale di 12 Vdc per supportare i convertitori DC-DC nei sistemi che utilizzano architetture di alimentazione distribuita. Inoltre, offrono una tensione di standby sempre attiva di 12 Vdc per il circuito di gestione dell’alimentazione.

Una caratteristica importante di questi alimentatori è la possibilità di operare in parallelo con condivisione attiva di corrente analogica, eliminando la necessità di componenti aggiuntivi quando sono richieste più unità per applicazioni ad alta corrente. Grazie alla funzionalità hot-swappable, questi alimentatori supportano anche architetture ridondanti N+1.

Tutti i modelli con ingresso AC della serie TEC garantiscono una bassa distorsione corrente armonica totale (iTHD). Il controllo digitale tramite il protocollo PMBus® e un’interfaccia seriale I2C integrata semplificano la configurazione, il monitoraggio e il controllo remoti degli alimentatori. Inoltre, la funzionalità di registrazione della scatola nera integrata monitora continuamente l’alimentatore e può essere utilizzata per l’analisi delle cause principali in caso di eventuali problemi durante il funzionamento.

Lo standard Common Redundant Power Supply (CRPS) è stato sviluppato da Intel® per rispondere alle esigenze dei sistemi di calcolo, storage e networking iper-convergenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu