SPS Italia 2023: Il Futuro dell’Industria Intelligente e Sostenibile

Ti sei mai chiesto quale sarà il futuro dell’industria intelligente e sostenibile? Scopri le risposte alla fiera SPS Italia 2023, che si terrà dal 23 al 25 maggio presso le Fiere di Parma. Questo imperdibile evento dell’automazione e del digitale per l’industria ti offrirà l’opportunità di esplorare i principali highlight e le iniziative che definiranno il panorama industriale del futuro.

Inizia la tua visita partecipando alla plenaria di apertura, dove esperti di spicco condivideranno la loro visione sulla nuova era dell’industria al servizio della società, con focus sull’efficienza, la sostenibilità e l’uomo al centro. Questa interessante tavola rotonda si terrà il 23 maggio alle ore 10 nella suggestiva Green Arena del padiglione 4.

Durante la fiera, avrai l’opportunità di visitare i sei padiglioni espositivi, che ospiteranno oltre 800 espositori nel campo dell’automazione industriale. Non perderti l’affascinante District 4.0, un percorso che ti condurrà attraverso i padiglioni 4, 7 e 8, dove potrai scoprire le potenzialità delle soluzioni di Digital&Software, Robotica e Meccatronica, e Additive Manufacturing. Demo funzionanti e casi applicativi ti mostreranno come queste tecnologie stiano ridefinendo l’industria.

Una delle novità di District 4.0 è l’area dedicata alla sostenibilità chiamata “Sustainable Innovation”. Qui potrai approfondire i temi della sostenibilità, circolarità e flessibilità nell’industria, grazie alle migliori soluzioni tecnologiche per la trasformazione green del settore manifatturiero. L’accesso a questa area è immediato dall’ingresso sud.

SPS Italia è anche fortemente impegnata per un futuro sostenibile. In collaborazione con ForeverZeroCO2, un progetto di Forever Bambù, sono stati destinati 10.000 metri quadrati di foresta di bambù gigante per assorbire 240 tonnellate di CO2. Per saperne di più su questa iniziativa, ti invitiamo a visitare lo stand di Forever Zero CO2, situato nel padiglione 4, stand A013.

Durante la fiera, non perdere l’opportunità di partecipare alle tavole rotonde e ai convegni che si terranno nelle cinque arene. Con ben 135 eventi in programma, avrai modo di approfondire tematiche chiave come il 5G, l’additive manufacturing, la cybersecurity, il metaverso industriale, l’intelligenza artificiale, l’etica, la sostenibilità e molto altro ancora. Questi eventi offrono un’occasione unica per rimanere aggiornato sulle ultime tendenze e innovazioni del settore.

Inoltre, SPS Italia promuove un’importante iniziativa volta a identificare i bisogni delle PMI in termini di tecnologia. In collaborazione con il Comitato Scientifico della fiera, oltre cento rappresentanti di eccellenze produttive italiane, verranno presentate linee guida utili per orientarsi nel panorama delle tecnologie innovative per l’industria. Questa iniziativa sarà discussa nella tavola rotonda inaugurale il 23 maggio.

Infine, insieme ad ANIE Automazione, SPS Italia presenterà il Manifesto delle Competenze, un percorso verso il futuro che definirà le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro nell’industria. Questo manifesto, apprezzato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, sarà un punto di riferimento non solo per i giovani, ma anche per gli insegnanti e le famiglie che desiderano conoscere le opportunità professionali legate all’industria.

Non perdere l’occasione di essere parte integrante del futuro dell’industria intelligente e sostenibile. Prenota il tuo biglietto gratuito per SPS Italia 2023 e immergiti nell’innovazione e nella tecnologia che stanno plasmando il nostro mondo. Ti aspettiamo!

 

Richiedi il tuo biglietto gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu