PI3DPX1207Q, il primo reDriver per l’industria automobilistica in modalità USB-C DisplayPort con qualifica AEC-Q100-3

Diodes Incorporated ha annunciato oggi il primo IC ReDriver  lineare in modalità USB-C DisplayPort alternato (DP-Alt) a 10 Gbps con qualifica AEC-Q100 di grado 3. La modalità DP-Alt consente il trasferimento dei segnali DisplayPort tramite un connettore USB Type-C. Supportando le specifiche DP1.4 a 8.1Gbps e le specifiche USB 3.2 a 10Gbps, PI3DPX1207Q offre una funzionalità ReDriver trasparente e protocol-agnostic per una vasta gamma di applicazioni automobilistiche tra cui sistemi di infotainment e display per cruscotto.

Qualcomm Technologies, Inc., una consociata di Qualcomm Incorporated, adotta il PI3DPX1207Q all’interno della piattaforma di sviluppo automobilistico (ADP) Qualcomm Snapdragon per applicazioni di infotainment. Snapdragon ADP si basa sulla piattaforma di cockpit automobilistico Qualcomm Snapdragon di terza generazione dell’azienda.

DP-Alt ReDriver offre una latenza bassissima ed eccellenti caratteristiche di integrità del segnale per risoluzioni dello schermo fino a 8k ed è completamente trasparente al channel link training. Ciascuno dei canali differenziali lineari  4-to-4 è controllabile tramite comandi I2C, inclusi equalizzazione, guadagno e livello d’uscita. I controlli includono anche la regolazione delle impostazioni di integrità del segnale per la compensazione e la rimozione del jitter di interferenza tra simboli. Uno switch AUX integrato e un listener AUX possono monitorare i comandi di spegnimento DisplayPort o le istruzioni di spegnimento tramite l’interfaccia I2C.

Il PI3DPX1207Q utilizza un package 42-TQFN package, supporta la documentazione PPAP e viene prodotto in stabilimenti certificati  IATF16949.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu