Le ultime notizie da Mouser Electronics

Mouser Electronics, Inc. si impegna a fornire a progettisti e buyer prodotti originali e certificati al 100% provenienti dai suoi partner di produzione. Ogni mese Mouser introduce centinaia di nuovi prodotti e supporta l’innovazione fornendo agli ingegneri i prodotti, le tecnologie e le risorse più recenti.

Le notizie in primo piano di questa settimana:

Nuovo prodotto – Mouser distribuisce ora il nuovo Raspberry Pi Compute Module 5 per applicazioni IA ed embedded

Mouser tiene ora a magazzino il nuovo Compute Module 5 (CM5) di Raspberry Pi, un system-on-module (SoM) migliorato, progettato per rispondere specificamente alle esigenze del settore industriale, pur mantenendo la compatibilità meccanica con il modello precedente. Il CM5 è dotato di un sistema su chip (SoC) quad-core BCM2712 Cortex® -A76 (Arm® v8) a 64 bit, con una GPU VideoCore VII con supporto per OpenGL ES 3.1 e Vulkan 1.3, e una doppia uscita display HDMI 4Kp60. Inoltre, è dotato di un modulo Wi-Fi dual-band integrato opzionale basato sul Cypress CYW43455, che supporta il funzionamento simultaneo wireless a 2,4 GHz e 5 GHz secondo le specifiche IEEE 802.11 b/g/n/ac, di Bluetooth® 5.0 e BLE, oltre che di due interfacce USB 3.0 che supportano il funzionamento simultaneo a 5 Gbps. Questi moduli supportano anche due interfacce MIPI a 4 canali, dove ogni interfaccia MIPI può essere DSI (Display) o CSI (Camera). Il CM5 è disponibile con diverse densità di memoria eMMC (da 0 GB (Lite) a 64 GB), densità DRAM (2 GB, 4 GB, 8 GB e 16 GB) e varianti wireless e non wireless. Il CM5 è dotato di un decoder HEVC 4kp60, un Gigabit Ethernet PHY che supporta IEEE 1588 e una porta USB 2.0 ad alta velocità. I moduli includono un singolo ingresso PSU da 5 V che supporta USB PD fino a 5A a 5V. Il CM5 offre funzionalità avanzate per l’intelligenza artificiale, la visione artificiale, l’automazione industriale, le case intelligenti, il monitoraggio sanitario e altre applicazioni embedded. Mouser tiene a magazzino anche il kit di sviluppo CM5 per Raspberry Pi.

Nuovo prodotto – Mouser tiene ora a magazzino i circuiti integrati di classe A resistenti alle radiazioni per orbita terrestre bassa (LEO) di Apogee Semiconductor, per applicazioni spaziali e medicali

Mouser tiene ora a magazzino i circuiti integrati di classe A di Apogee Semiconductor resistenti alle radiazioni per orbita terrestre bassa (LEO). Questi circuiti integrati includono dispositivi logici, convertitori di livello, ricetrasmettitori e altro ancora, e sono sono fabbricati con un processo CMOS a 180 nm che utilizza tecnologie proprietarie resistenti alle radiazioni, che consentono di ottenere una resilienza elevata rispetto agli effetti di singolo evento (SEE) e a una dose ionizzante totale (TID) fino a 30 krad (Si). Queste caratteristiche li rendono ideali per l’impiego in piccoli satelliti e costellazioni LEO che richiedono alte prestazioni, un fattore di forma ridotto e resistenza alle radiazioni a un costo inferiore, nonché in altre applicazioni in cui la resistenza alle radiazioni è fondamentale, come l’imaging medicale. Gli arbitri a doppio ingresso AP54RHC288 resistenti alle radiazioni proteggono le applicazioni critiche assicurando che solo un’uscita sia alta su ciascun canale, indipendentemente dallo stato del segnale agli ingressi. I gate XOR a 2 ingressi quadrupli AP54RHC86 resistenti alle radiazioni sono dotati di tripla ridondanza integrata per garantire una maggiore affidabilità e la traslazione del livello logico verso VCC. L’invertitore esadecimale AP54RHC04 resistente alle radiazioni, disponibile su ordinazione, è dotato di una funzionalità proprietaria di protezione dal freddo che non comporta perdite di potenza statica e offre una tripla ridondanza integrata per una maggiore affidabilità. I registri a scorrimento seriali in parallelo out (SIPO) AP54RHC164 resistenti alle radiazioni includono uno stadio di uscita proprietario che consente configurazioni cold-sparing, che eliminano le perdite dovute alle correnti di dispersione agli ingressi e alle uscite quando il dispositivo è in stato di off. Questi dispositivi sono adatti anche per applicazioni aerospazialidell’energia e in altri ambiti che prevedono l’impiego in ambienti difficili.

Nuovo prodotto – Mouser distribuisce ora i nuovi microprocessori RZ/T2H per il controllo del movimento a 9 assi di Renesas Electronics per la robotica industriale e le applicazioni di controllo del movimento

Mouser distribuisce ora i microprocessori per il controllo del movimento a 9 assi RZ/T2H di Renesas Electronics. La serie RZ/T2H è la prima serie di microprocessori (MPU) avanzati a 9 assi basati su Linux del settore, in grado di offrire funzioni di controllo del movimento in tempo reale ad alta precisione e ad elevata capacità di elaborazione in un unico chip, e rende questi dispositivi la scelta ideale per casi d’uso in settori quali l’automazione industriale, la robotica mobile e nelle applicazioni di controllo motori. Queste MPU combinano in un unico chip una potente capacità di elaborazione alle funzioni periferiche necessarie per i controllori di precisione, e riducono in questo modo il numero di componenti della distinta base, il consumo energetico e le dimensioni della scheda per applicazioni di robot industriali, controllori di movimento e controllori logici programmabili (PLC). Le CPU Quad Arm® Cortex®-A55 (1200 MHz) RZ/T2H potenziano l’elaborazione delle applicazioni con due processori CPU Arm Cortex-R52 (1000 MHz), in grado di fornire un controllo di precisione in tempo reale e a bassa latenza per un massimo di 9 assi, nonché di supportare funzioni di rete compatibili con lo schema time-sensitive networking (TSN) e vari protocolli ethernet industriali, come EtherCAT, EtherNet/IP e PROFINET RT/IRT. L’RZ/T2H è inoltre dotato di un’interfaccia di memoria ad alta capacità LPDDR4 e di un’interfaccia di memoria non volatile ad alta capacità SD/eMMC, che supporta sistemi operativi ricchi di applicazioni e Linux. Sono disponibili anche due canali PCIe Gen3, due canali xSPI e altre interfacce ad alta velocità. Mouser dispone inoltre della scheda di valutazione RZ/T2H di Renesas, uno strumento completo per valutare il microprocessore RZ/T2H che integra tutti i circuiti necessari che lo rendono pronto all’uso.  In qualità di distributore globale autorizzato, Mouser offre la più ampia selezione dei più recenti semiconduttori, componenti elettronici e prodotti per l’automazione industriale. I clienti di Mouser hanno la certezza di poter contare su prodotti 100% originali, certificati e completamente tracciabili per ciascun produttore. Il sito di Mouser Electronics ospita un’ampia libreria di risorse tecniche per aiutare i suoi clienti a velocizzare i tempi di progettazione. Tra queste, il Centro Risorse Tecniche include schede tecniche, progetti di riferimento specifici per produttore, note applicative, indicazioni tecniche di progettazione, strumenti di progettazione e molte altre informazioni utili. Grazie alla newsletter gratuita di Mouser, gli ingegneri possono stare al passo con le ultime novità su prodotti, tecnologie e applicazioni. Le notizie e le iscrizioni agli aggiornamenti di Mouser sono personalizzabili in base alle specifiche e alle mutevoli necessità di progetto di clienti e abbonati. Nessun altro distributore offre agli ingegneri una personalizzazione così ampia e un controllo così completo sulle informazioni che ricevono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu