BEAVERTON, Oregon — Tektronix, Inc., azienda leader nel settore dei test e delle misurazioni, ha annunciato oggi un’iniziativa speciale dedicata al mondo educazionale, attraverso la proposta di tariffe speciali su una selezione di oscilloscopi delle Serie TBS1000C e MSO 2. Questo nuovo progetto mira a sostenere la prossima generazione di ingegneri, offrendo accesso a pezzi contenuti a strumenti didattici di alta qualità.
Gli oscilloscopi TBS1052C-EDU e MSO-EDU Serie 2 sono progettati con caratteristiche didattiche uniche, tra cui la possibilità per i docenti di disabilitare funzioni come l’autoimpostazione, per fornire un’esperienza immersiva nel mondo degli oscilloscopi ideale per gli studenti. Inoltre, l’oscilloscopio TBS1052-EDU include un software didattico integrato direttamente sul display, per migliorare l’esperienza in classe.
L’oscilloscopio MSO-EDU Serie 2 è un oscilloscopio completo di ogni funzionalità, racchiuso in un design portatile che include un touchscreen reattivo e la stessa interfaccia utente intuitiva che si trova negli oscilloscopi di fascia alta di Tektronix. Le funzioni più avanzate, tra cui un’ampia selezione di analisi della comunicazione seriale e l’analisi della risposta in frequenza o il diagramma di Bode, aiutano gli studenti a sperimentare agevolmente ricerche più complesse e applicazioni industriali reali.
Riconoscendo che le aule scolastiche possono essere un ambiente ostico per le apparecchiature di test e misura, Tektronix offre la Serie 2 MSO-EDU con una garanzia Total Protection estesa a 5 anni, che offre ai docenti la massima tranquillità grazie al piano di assistenza a lungo termine.
L’oscilloscopio TBS1052C-EDU viene fornito con la garanzia standard di 5 anni, assicurando ai responsabili dei laboratori la garanzia che le apparecchiature Tektronix saranno in grado di soddisfare le esigenze della classe per gli anni a venire.
“Le aule scolastiche possono essere impegnative per le apparecchiature”, ha dichiarato Daryl Ellis, General Manager del Portafoglio Oscilloscopi di Tektronix. “La nostra speranza è che l’estensione della protezione dia ai docenti e ai responsabili di laboratorio una maggiore tranquillità nel sapere che il loro investimento è protetto, lasciandoli liberi di concentrarsi su ciò che è maggiormente importante: l’insegnamento”.