Offre prestazioni SMT e IP67 ad alta efficienza per applicazioni automobilistiche, di consumo, medicali e industriali
CHICAGO — Littelfuse, Inc. (NASDAQ: LFUS), azienda produttrice di tecnologia industriale che promuove un mondo sostenibile, connesso e più sicuro, annuncia gli interruttori tattili serie KSC DCT di C&K Switches. La serie KSC DCT (Dual Circuit Technology) è costituita da interruttori tattili sigillati con grado di protezione IP67, ad azione momentanea, per tecnologia a montaggio superficiale (SMT), progettati per offrire agli utenti una sensazione tattile positiva e adattabile.
Il KSC DCT è il primo interruttore tattile a offrire funzionalità unipolare a doppia corsa (SPDT) in un piccolo formato di 6,2 x 6,2 x 5,2 millimetri. Gli interruttori sono dotati di un attuatore morbido che resiste a una forza di azionamento di 4,75 N (+/-1,25 N) e ha una durata di 300.000 cicli di vita.La serie KSC DCT è una scelta logica per una perfetta integrazione in progetti esistenti o di nuova generazione, che assicura un’eccezionale affidabilità a lungo termine anche negli ambienti più polverosi. Guarda il video.
Gli interruttori tattili KSC DCT offrono questi vantaggi e caratteristiche chiave:
- Funzionalità SPDT: Maggiore affidabilità grazie a un ingresso e due uscite in un unico interruttore tattile.
- Ingombro ridotto: Si adatta alle applicazioni in cui lo spazio è limitato.
- Tenuta IP67: Assicura un’elevata affidabilità dei contatti, proteggendo dalla polvere e dall’acqua.
- Pacchetto J-Bend SMT: Consente il montaggio standard con le tipiche macchine pick-and-place (sono disponibili anche terminazioni di tipo Gullwing).
- Conveniente: SMT lo rende ideale per le applicazioni ad alto volume.
Gli interruttori tattili della serie KSC DCT sono ideali per:
- Trasporto: Maniglie per porte di autoveicoli, unità di ricarica per veicoli elettrici, veicoli a due e tre ruote.
- Elettronica di consumo: Utensili elettrici, tosaerba, spazzaneve, elettrodomestici.
- Dispositivi medicali: Strumenti elettrochirurgici, dispositivi medici portatili.
- Applicazioni industriali: Ascensori, impianti di allarme antincendio.
“Progettando la funzionalità unica degli interruttori tattili con tecnologia a doppio circuito in un fattore di forma così piccolo, gli ingegneri di Littelfuse consentono ai progettisti elettronici di offrire ai loro clienti finali un viaggio verso un mondo più sicuro”, ha dichiarato Jeremy Hebras, Vicepresidente Digital & Technical Developments, Electronics Business Unit Engineering, presso Littelfuse. “Grazie al design brevettato del KSC DCT, ora tutti possono monitorare con precisione lo stato effettivo di un interruttore tattile elettromeccanico con tecnologia a montaggio superficiale, anche quando l’interruttore non è in uso, il che aiuta a discriminare un segnale silenzioso da un malfunzionamento del dispositivo.”
Le crescenti esigenze di sicurezza degli utenti finali di oggi richiedono una verifica attiva dei guasti: con l’aggiunta della funzionalità unipolare a doppia corsa (SPDT), l’interruttore tattile KSC DCT consente a un sistema di verificare attivamente i guasti, come l’apertura indesiderata di una porta.
Ecco come funziona: La tecnologia a doppio circuito (DCT) è una caratteristica che crea due segnali di uscita indipendenti all’interno del corpo di un unico interruttore tattile – unipolare a doppia corsa (SPDT). L’interruttore tattile KSC DCT ha un pin comune, uno normalmente chiuso (NC) e uno normalmente aperto (NO). Supponiamo che il progettista scelga di utilizzare sia il circuito NC che quello NO. In questo caso, fornisce un segnale di commutazione che consente al progettista di utilizzare entrambi i circuiti per definire la logica del segnale e intraprendere azioni basate sulla logica definita. In una maniglia automobilistica, ad esempio, prima di prendere una decisione vengono utilizzati i circuiti sia NC che NO. La logica è inattiva; il contatto NC è chiuso mentre il contatto NO è aperto. Quando un utente preme il pulsante, non succede nulla finché il contatto NC non è aperto e il contatto NO non è chiuso. Per ulteriori informazioni, consultare la descrizione applicativa della serie di interruttori tattili KSC DCT).
Disponibilità
Gli interruttori tattili KSC DCT sono disponibili in formato nastro e bobina in quantità di 1.400. Le richieste di campioni sono accettate attraverso i distributori Littelfuse autorizzati in tutto il mondo. Per un elenco dei distributori Littelfuse, visitare il sito Web Littelfuse.com.
Per ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina di prodotto dell’interruttore tattile KSC DCT. Per domande tecniche, rivolgersi a: Max Shi, Global Product Manager, [email protected].
Informazioni su C&K Switches
Acquisita da Littelfuse nel 2022, C&K Switches è un’azienda leader nella progettazione e produzione di interruttori elettromeccanici e soluzioni di interconnessione ad alte prestazioni con una solida presenza globale in un’ampia gamma di mercati finali, tra cui quello automobilistico, industriale, medicale, dei trasporti, aerospaziale e delle comunicazioni dati.