Scopri la sfida di progettazione ‘Eye on Intelligence’ di element14: machine learning su FPGA per visione embedded

I partecipanti potranno esplorare il machine learning su FPGA con questa sfida basata sull’intelligenza artificiale

Leeds, Regno Unito –  element14, an Avnet community, in collaborazione con AMD, ha recentemente lanciato la sfida di progettazione “Eye on Intelligence”. Questo concorso innovativo invita i partecipanti a progettare e realizzare un progetto di visione embedded utilizzando un kit di sviluppo basato sui dispositivi SoC AMD Zynq-7000TM.

La visione embedded è sempre più integrata in vari progetti, con un impatto significativo sui set di competenze, sull’innovazione tecnica e sullo sviluppo di prodotti. I SoC e gli FPGA adattivi di AMD sono i dispositivi ideali per creare sistemi di intelligenza visiva incorporati. La sfida offre un’eccellente opportunità agli sviluppatori di migliorare le proprie capacità di visione embedded utilizzando il kit di sviluppo basato sul SoC AMD Zynq-7000TM.

15 candidati ufficiali riceveranno gratuitamente una piattaforma di sviluppo Digilent Arty Z7 (P/N 410-346-20), progettata attorno al SoC AMD Zynq-7000TM. Per concorrere ai premi, i partecipanti devono descrivere sul blog il loro processo di progettazione e il risultato del loro progetto di embedded vision, assicurandosi che il kit sia utilizzato nel progetto finale. Il concorso incoraggia l’uso creativo dei componenti FPGA e le applicazioni innovative della tecnologia SoC adattiva di AMD.

Tra i compiti esemplificativi del concorso figurano, a mero titolo esemplificativo, la segnaletica per il riconoscimento facciale, il sistema di monitoraggio delle targhe ANPR, il sistema di classificazione e di smistamento degli oggetti.

“Questa sfida di progettazione è una grande opportunità per gli sviluppatori di spingersi oltre i confini della tecnologia di visione embedded utilizzando i SoC e gli FPGA adattivi di AMD”, ha dichiarato Andreea Teodorescu, Global Director of Product Marketing & element14 Community. “Non vediamo l’ora di scoprire i progetti rivoluzionari che i nostri partecipanti creeranno e il modo in cui sfrutteranno il SoC AMDZynq-7000TM per guidare i progressi nell’apprendimento automatico e nelle applicazioni basate sull’intelligenza artificiale”.

Il primo premio comprende un oscilloscopio digitale Multicomp Pro MP720025 e un alimentatore da banco Multicomp Pro MP710082, per un valore complessivo di circa 900 $. Il secondo premio consiste in un oscilloscopio portatile Multicomp Pro MP720857 e in un alimentatore portatile Tenma 72-2660, per un valore di circa 380 $. Infine, il premio finale è un multimetro digitale portatile Multicomp Pro MP781004.

Le iscrizioni sono aperte fino al 17 luglio. I 15 sfidanti selezionati avranno tempo fino al 25 ottobre per completare i loro progetti e i loro post sul blog. I vincitori saranno annunciati a ottobre 2024.

Per saperne di più sulla sfida di progettazione e per partecipare al concorso, visita il sito https://community.element14.com/challenges-projects/design-challenges/eye-on-intelligence-challenge/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu