Premio “Most Ethical Companies” 2024 Clarios di nuovo premiata da Ethisphere per la sua cultura aziendale

  • La società statunitense Ethisphere premia Clarios, come già nel 2023, per la sua eccezionale cultura aziendale.
  • Il riconoscimento sottolinea l’impegno continuo di Clarios per i massimi standard in etica, conformità, sostenibilità e governance.

Clarios, leader mondiale nella produzione di batterie automotive, conosciuta sul mercato europeo con il marchio VARTA, è stata di nuovo premiata, come già nel 2023, da Ethisphere azienda leader mondiale per la definizione e promozione di pratiche commerciali etiche come una delle “aziende più etiche”. Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo premio per la seconda volta consecutiva, poiché sottolinea il nostro impegno infaticabile per il rispetto dei massimi standard in etica, conformità normativa e governance”, spiega Mark Wallace, presidente e CEO di Clarios. “Questo successo è una chiara dimostrazione dell’impegno di 16.000 membri della nostra squadra che incarnano i nostri valori, in tutto il mondo.

 

Importanza dell’etica per il mondo commerciale

“Aziende che curano una cultura dell’etica e dell’integrità best-in-class danno un esempio d’impegno per la società, sul quale si devono orientare i concorrenti. Il riconoscimento sottolinea quindi il significato determinante dell’etica nel mondo commerciale odierno”, commenta Erica Salmon Byrne, Executive Chair e Chief Strategy Officer di Ethisphere. “Complimenti a Clarios per il suo impegno continuo.”

 

Metodologia e valutazione

La procedura di valutazione del riconoscimento si basa sull’Ethics Quotient® proprio di Ethisphere e comprende oltre 240 domande su pratiche culturali, ambientali e sociali, su attività di etica e di conformità normativa, su gestione d’impresa, diversificazione e iniziative per il supporto di una forte catena di creazione di valore. Con queste rigide procedure sono valutate le principali pratiche di aziende di tutti i settori nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu