LEM lancia il nuovo CDSR che offre alta affidabilità e sicurezza agli utenti di caricabatterie domestici per veicoli elettrici

LEM (SIX: LEHN) – LEM ha lanciato un nuovo prodotto nella sua serie CDSR di Residual Current Monitors, che ora è disponibile con tre tipi di uscita: fault output, SPI bus, e analog output. Il nuovo prodotto offre un maggiore livello di sicurezza e affidabilità alle scatole di derivazionea muro AC e ai cavi di ricarica.

Oltre ad offrire un economico rilevamento della corrente dispersa, il nuovo LEM CDSR riduce le interferenze elettromagnetiche, aiuta la manutenzione preventiva, migliora l’affidabilità dei caricabatterie AC per veicoli elettrici e offre agli utenti fiducia nella sicurezza del loro sistema di ricarica.

Basato sulla tecnologia Fluxgate di LEM, che offre le migliori prestazioni della categoria, il nuovo LEM CDSR è un RCM type B.

Conforme agli standard internazionali IEC 62752/62955/UL 2231, la famiglia CDSR è adatta per sistemi di ricarica AC da 3,3 a 22 kW ed è offerta sia in versione monofase che trifase.  Man mano che i veicoli elettrici diventano più diffusi, gli utenti hanno bisogno di un modo affidabile e sicuro per ricaricare i loro veicoli dalla loro utenza AC domestica. Poiché i veicoli elettrici utilizzano una batteria ad alta tensione, sono anche una fonte di energia di elevata potenza. Questo deve essere attentamente monitorato per evitare scosse elettriche agli utenti o danni alla protezione del quadro elettrico domestico come l’RCM A che protegge la casa dai pericoli di tipo elettrico.

Soddisfare questi requisiti richiede un metodo altamente accurato di monitoraggio delle dispersioni di corrente AC e DC, con la capacità di misurare queste perdite a partire già da 5 mA, circa 10.000 volte più piccole della corrente che scorre nel conduttore.

La famiglia LEM CDSR raggiunge questo obiettivo utilizzando la tecnologia fluxgate di LEM con corrente di fase a ponticelli fissi. Ciò utilizza il posizionamento meccanico per ottimizzare le prestazioni, rendendola la tecnologia contactless più accurata oggi disponibile.

Garantisce inoltre una facile integrazione e disposizione dello schema delle piste di potenza grazie alla sua singolare forma verticale. Offrendo l’isolamento in una soluzione compatta, l’avvolgimento di prova esterno del CDSR è anche facilmente accessibile al cliente per testare il sensore. L’elevata affidabilità e sicurezza della famiglia LEM CDSR garantisce che i produttori e gli utenti di wall box CA e cavi di ricarica possano sfruttare appieno i vantaggi offerti dai sensori di dispersione di corrente. Tra questi vi sono una riduzione delle interferenze elettromagnetiche che possono influire sulle apparecchiature elettroniche vicine, migliorando la compatibilità elettromagnetica complessiva del caricabatterie.

Il CDSR può anche aiutare nella manutenzione preventiva, segnalando potenziali problemi prima che diventino gravi e riducendo i costi di riparazione a lungo termine. Il dispositivo consente il rilevamento di perdite minori fin dai primi segni di una deriva dal comportamento normale.

Garantendo che i problemi di perdite di corrente vengano rilevati e risolti tempestivamente, la famiglia CDSR migliora l’affidabilità complessiva dei caricabatterie AC EV, riducendo i tempi di inattività non pianificati.

Inoltre dà anche più fiducia ai proprietari di EV, con la presenza di sensori di perdita di corrente in un caricabatterie EV che dimostrano l’impegno del produttore per la sicurezza e la qualità. LEM ha sostenuto questo con l’elevata affidabilità del CDSR, che viene offerto con una garanzia di cinque anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu