Mouser electronics, Inc. promuove l’innovazione e la consapevolezza nella sicurezza informatica

Mouser Electronics, Inc. leader nell’introduzione di nuovi prodotti (NPI)™ che promuove l’innovazione, approfondisce il complesso mondo della sicurezza informatica incoraggiando ed esortando gli ingegneri a tenersi informati sulle sfide progettuali emergenti in questo settore critico. La sicurezza informatica è un campo in continua evoluzione, con un continuo sviluppo di minacce e vulnerabilità che emergono ogni giorno.

Nel nostro mondo interconnesso, la necessità di integrare la sicurezza al livello fondamentale della progettazione è essenziale. Soluzioni come l’autenticazione biometrica e l’intelligenza artificiale (IA) possono migliorare l’accuratezza dell’identificazione sia nei dispositivi consumer che nei sistemi industriali che ospitano dati altamente sensibili. Mouser riconosce l’importanza della sicurezza informatica e ha sviluppato un centro completo per le risorse di sicurezza che fornisce articoli approfonditi, eBook e blog contenenti consigli pratici per la sicurezza dei sistemi integrati e che affrontano i problemi della sicurezza associati a 5G e Industria 4.0.

Il team tecnico di Mouser analizza l’ampio panorama della sicurezza, dall’autenticazione alle case intelligenti, per consentire ai tecnici di tutti i settori di trarre utili indicazioni da leader esperti. Molti sistemi sono connessi in modalità wireless e sempre più integrati, il che li rende un bersaglio interessante per gli attacchi informatici, ma Mouser e i suoi partner hanno unito le forze per fornire risorse affidabili in grado di prevenire e bloccare i potenziali rischi. Con questo hub all-in-one, i clienti avranno a disposizione prodotti, guide e molto altro per supportare i loro progetti di sicurezza informatica.

Mouser dispone della più ampia selezione di semiconduttori e componenti elettronici del settore, tra cui le seguenti soluzioni per le applicazioni di sicurezza:

  • Il CI di autenticazione SHA105 di Microchip Technology è progettato per fornire 128 bit di sicurezza simmetrica per applicazioni di controllo monouso ed ecosistemi ed è ideale come dispositivo abbinato. Il CI di autenticazione SHA105 fornisce misure di sicurezza complete contro gli attacchi e forti meccanismi di protezione fisica contro gli attacchi più invasivi. Le applicazioni comprendono il supporto dell’autenticazione lato host per i prodotti monouso e l’autenticazione degli accessori, il controllo dell’ecosistema e l’anticlonazione.
  • L’autenticatore sicuro EEPROM MAX66250 di Analog Devices combina un algoritmo di hash sicuro (SHA-3) conforme a FIPS 202 con una EEPROM sicura e una serie di strumenti crittografici di base derivati da blocchi integrati. Questo dispositivo comunica attraverso un’interfaccia RF conforme a ISO/IEC 15693 ed è adatto ad applicazioni come strumenti medici, sistemi integrati abilitati NFC, dispositivi per il tracciamento di oggetti e altro ancora.
  • La famiglia di elementi sicuri EdgeLock® SE050 Plug & Trust di NXP Semiconductors offre una maggiore sicurezza certificata Common Criteria EAL 6e FIPS 140-2, garantendo una solida protezione contro gli attacchi e un set di funzionalità ampliato per una vasta gamma di casi d’uso IoT. Questo elemento sicuro pronto all’uso per dispositivi IoT fornisce sicurezza con tecnologia root of trust a livello di CI. Prevede un’ampia gamma di casi d’uso, dal supporto dello standard Matter all’onboarding sicuro del cloud. Questa famiglia di elementi sicuri è progettata per applicazioni industriali, caricabatterie per veicoli elettrici, città intelligenti e altre applicazioni IoT.
  • Il CI di autenticazione STSAFE-A110 di STMicroelectronics è una soluzione altamente sicura che agisce come elemento sicuro, fornendo servizi di autenticazione e gestione protetta dei dati a un host locale o remoto. Supporta un’ampia gamma di funzioni di sicurezza, tra cui l’autenticazione, la creazione di chiavi a canale sicuro, la verifica delle firme e le chiavi simmetriche. Può anche essere adattato a un’ampia gamma di microcontroller o microprocessori generici.
  • Gli autenticatori hardware Swissbit iShield Key proteggono gli utenti da attacchi online come phishing, social engineering e appropriazione di account. Offrono un’autenticazione semplice, sicura e flessibile che sostituisce la debole autenticazione basata su password e chiavi di sicurezza con un unico chip per una maggiore sicurezza. Questo prodotto plug-and-play è pronto all’uso su centinaia di servizi abilitati FIDO2/U2F, tra cui Google, Microsoft, Salesforce, Amazon Web Services e altri.

Per maggiori informazioni, visitare il sito https://resources.mouser.com/security.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu