Guida elettronica: le nuove tecnologie per l’Industria 4.0 da Mouser e Vishay

Mouser Electronics, Inc., distributore globale autorizzato dei più recenti componenti elettronici e prodotti per l’automazione industriale, ha pubblicato un nuovo eBook in collaborazione con Vishay in cui si analizzano le tecnologie e i componenti che supportano la prossima generazione di soluzioni per l’Industria 4.0.

In Soluzioni di prossima generazione per l’Industria 4.0, Vishay e Mouser approfondiscono l’ondata di tecnologie per l’automazione che sta rivoluzionando le fabbriche di tutto il mondo e le soluzioni critiche che la rendono possibile. L’eBook contiene quattro articoli dettagliati sui componenti digitali che supportano la prossima generazione di applicazioni per la produzione, oltre a un’utile infografica che guarda al futuro dell’Industria 5.0. Gli argomenti trattati negli articoli includono i sensori per l’Internet delle Cose (IoT), gli interruttori elettronici, i pannelli di controllo ottici e le soluzioni per il rilevamento della corrente nei convertitori DC-DC al GaN.

L’industria 4.0 è il risultato di significativi progressi tecnologici quali il cloud computing, l’intelligenza artificiale, la comunicazione Machine to Machine e l’IoT. Questa rivoluzione tecnologica consente ai produttori di automatizzare processi ripetitivi come il monitoraggio e le comunicazioni, riducendo la necessità di un coinvolgimento umano nella diagnostica e nella risoluzione dei problemi. Con l’Industria 5.0 che riunisce i punti di forza dell’intuizione umana e dell’efficienza delle macchine, la gamma avanzata di componenti e sensori di Vishay supporterà la prossima generazione di soluzioni per l’automazione industriale.

Il nuovo eBook include collegamenti a nove prodotti critici di Vishay, tra cui il sensore di prossimità e luce ambientale VCNL4200, che può essere utilizzato per il rilevamento di prossimità in applicazioni industriali come lo spegnimento di un display in assenza di persone, che riducono il consumo energetico. Gli induttori fissi IHLP-7575GZ-5A e IHLP-7575GZ-51 di Vishay possono essere utilizzati in applicazioni di alimentazione DC/DC per computer, display e illuminazione commerciale a LED. Sono ideali anche per le auto ibride e i veicoli elettrici a bassa velocità basati su sistemi a 48 V. I condensatori ad accumulo ibrido 196 HVC ENYCAP™ possono essere utilizzati per immagazzinare energia, e forniscono l’alimentazione di riserva in applicazioni a batteria o fungono da dispositivo di accumulo per la raccolta di energia. I componenti ad alte prestazioni di Vishay supportano una serie di applicazioni industriali tra cui il supporto dell’alimentazione, il rilevamento di prossimità e la conversione DC/DC.

La gamma di prodotti Vishay disponibile presso Mouser comprende resistenze, condensatori, sensori e semiconduttori. Maggiori informazioni su Vishay, sono disponibili qui.

Per leggere l’eBook Soluzioni di prossima generazione per l’Industria 4.0, visita https://resources.mouser.com/explore-all/the-next-generation-of-industry-4-0/.

Per consultare tutti gli eBook di Mouser, consulta https://resources.mouser.com/manufacturer-ebooks/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu