Rohde & Schwarz Rivoluziona la Simulazione Radar per l’Automotive

Il sistema di test radar (RTS) di Rohde & Schwarz simula molteplici scenari stradali per verificare i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) basati su radar e i sensori radar utilizzati nelle auto a guida autonoma (AD) interamente via etere. Ora Rohde & Schwarz presenta nuove opzioni per il generatore di eco radar per autoveicoli R&S AREG800A e l’array di antenne R&S QAT100. Il sistema di test è in grado di generare a distanze estremamente ridotte degli oggetti artificiali e consente quindi di effettuare prove realistiche sulla frenata autonoma, alla distanza più ridotta possibile sul mercato.

Il sistema di test radar di Rohde & Schwarz è perfetto per la simulazione di oggetti rilevabili dai radar e viene utilizzato per la verifica sia di un singolo sensore, sia di completo ambiente a 360°, coprendo lo spettro di frequenze 76-81 GHz utilizzate dai sensori radar automobilistici. La sua scalabilità e adattabilità consentono di generare elettronicamente un’ampia gamma di scenari di traffico ADAS lungo l’intero ciclo di vita dei test.

La soluzione è composta dal generatore di eco radar per autoveicoli R&S AREG800A come backend e dall’array di antenne R&S QAT100 come frontend e può essere utilizzata per lo sviluppo di soluzioni di collaudo in banchi di prova autonomi o che sfruttano le metodologie Hardware-in-the-Loop e Vehicle-in-the-Loop. Per il collaudo in produzione, la soluzione è composta dal generatore di eco radar per autoveicoli R&S AREG800A come backend e dall’antenna R&S AREG8-24/81S/D come frontend. Ora, con le nuove opzioni per il generatore di echi radar R&S AREG800A, il sistema diventa il più flessibile e scalabile sul mercato. Dal punto di vista del radar automobilistico, una maggiore larghezza di banda istantanea migliora la risoluzione della distanza. Con i frontend remoti a onde millimetriche R&S AREG8-81S/D, la larghezza di banda istantanea sarà estesa da 4 GHz a 5 GHz, offrendo una soluzione a prova di futuro in modo che gli utenti possano verificare i loro radar automobilistici utilizzando una larghezza di banda superiore. Lateralmente, con il sistema R&S RTS è possibile simulare oggetti in movimento di grande precisione. Una nuova funzione per la simulazione di oggetti vicini consente di ridurre la distanza minima di uno o più oggetti artificiali fino al valore di airgap del radar in prova.

Per l’array di antenne R&S QAT100 Rohde & Schwarz ha presentato la nuova opzione R&S QAT-B1 ENHANCED FLATNESS. L’opzione R&S QAT-B1 contiene una caratterizzazione dettagliata di ciascuna antenna presente nei frontend del sistema QAT. Con questa opzione, la precisione della planarità di ampiezza di tutte le antenne viene migliorata quando si opera con il sistema di generazione degli echi R&S AREG800A.

Il sistema R&S RTS consente di trasferire in laboratorio i test attualmente eseguiti nelle unità di prova su strada, consentendo di individuare tempestivamente gli errori e di ottenere un notevole risparmio sui costi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu