TI rende più convenienti i sistemi embedded con la nuova gamma di MCU Arm® Cortex®-M0+

Presentazione di una nuova gamma di MCU a 32 bit per uso generico con prezzi dei componenti a partire da soli US $ 0,39

sta ampliando il suo vasto assortimento di prodotti a semiconduttori per l’elaborazione analogica e embedded con l’introduzione di una serie di microcontroller (MCU) scalabili Arm® Cortex®-M0+ dotata di una vasta gamma di opzioni elaborazione, piedinatura, memoria e blocchi analogici integrati.
Con il lancio iniziale di decine di MCU supportate da software intuitivi e strumenti di progettazione, la gamma di MCU MSPM0 permette ai progettisti di dedicare più tempo all’innovazione e meno tempo alla valutazione e alla scrittura del codice, riducendo quindi i tempi per la progettazione da mesi a giorni.
Ulteriori informazioni su come semplificare i progetti elettronici con MCU Arm Cortex-M0+ facili da programmare sono disponibili sul sito www.ti.com/mspm0.
«TI sta costruendo il più completo assortimento del settore di MCU basate su Arm Cortex-M0+, ampliando la sua già vasta offerta di prodotti a semiconduttori con opzioni per progetti generici», ha spiegato Vinay Agarwal, vice presidente, MSP Microcontroller di Texas Instruments. «Le nostre nuove MCU offrono la flessibilità di cui i nostri clienti hanno bisogno per migliorare le funzionalità di rilevamento e controllo dei loro sistemi, tagliando i costi, la complessità e i tempi di progettazione al tempo stesso».

La giusta elaborazione e le funzionalità analogiche integrate per qualsiasi progetto generico

I progettisti possono scegliere tra una vasta gamma di opzioni di calcolo da 32 MHz a 80 MHz con accelerazione matematica e configurazioni multiple di componenti analogici integrati della catena di segnale, compreso il primo amplificatore operazionale a deriva zero del settore su una MCU e convertitori analogico/digitali di precisione a 12 bit e 4 MSPS. Grazie a questa flessibilità, i progettisti
possono soddisfare i requisiti di progettazione e pianificare i progetti futuri: il tutto nell’ambito della stessa gamma di MCU.
Con oltre 100 MCU previste per quest’anno, TI sta espandendo la gamma MSPM0 trasformandola nella più completa offerta di MCU Arm Cortex-M0+ del settore.

Riduzione dei tempi di progettazione da mesi a giorni e avvio in pochi minuti

Le MCU SPM0 possono contribuire a risparmiare mesi di tempo nella progettazione grazie a software, risorse di supporto alla progettazione e strumenti di codifica, compresi strumenti grafici che semplificano la configurazione dei dispositivi: il tutto pensato per aiutare i progettisti a codificare una prima volta e consentire la scalabilità nei futuri progetti basati su MSPM0.
I progettisti possono migliorare le prestazioni e l’utilizzo di memoria del sistema con il kit di sviluppo software (SDK) MSPM0. Questo SDK comprende una gran varietà di driver e librerie, oltre 200 esempi di codici facili da usare e progetti di riferimento di sottosistemi.

Rendere possibile il futuro dell’embedded con sistemi di elaborazione scalabili

Questo nuovo assortimento di MCU si basa sull’impegno di TI volto a fornire ai progettisti processori embedded convenienti e facili da usare per superare qualsiasi sfida di progettazione. I processori embedded di TI aiutano i progettisti a collegare e controllare i sistemi in modo intelligente, affidabile e sicuro, riducendo al tempo stesso i costi e la complessità.
Oltre a un vasto ecosistema di software, strumenti e formazione, tutte le componenti di elaborazione analogiche ed embedded sono supportate dagli investimenti di TI nella produzione per rispondere alle richieste dei clienti per i decenni a venire.

Le MCU MSPM0 in azione in occasione di embedded world 2023

In occasione della fiera embedded world di Norimberga, in Germania, il 14-16 marzo, i visitatori dello stand di TI potranno vedere come le MCU MSPM0 possono aumentare l’efficienza del sistema e le capacità di elaborazione e rilevamento in una varietà di applicazioni come rilevatori di fumo senza camera, misuratori della pressione sanguigna, pulsossimetri e sistemi di controllo motore.
TI terrà una dimostrazione delle MCU MSPM0 nel padiglione 3 A, stand 215.
Visitate il sito ti.com/embeddedworld per ulteriori informazioni.

Package, disponibilità e prezzi

Le MCU MSPM0L e MSPM0G sono disponibili per l’acquisto su TI.com e presso i distributori autorizzati, con prezzi a partire da US $ 0,39 per quantità da 1.000 pezzi. Queste MCU sono disponibili in più formati di package con opzioni per package da 16 a 64 pin e opzioni di memoria flash tra 16 kB e 128 kB. Su TI.com sono disponibili diverse opzioni per il pagamento e per la spedizione.
I progettisti possono dare il via ai loro prototipi già oggi richiedendo i kit di sviluppo LaunchPad™ per MSPM0L1306 e MSPM0G3507.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu