Bel Fuse e innolectric AG annunciano una partnership strategica per la ricarica rapida di prossima generazione

Bel Fuse, fornitore leader di prodotti che alimentano, proteggono e collegano i circuiti elettronici, ha annunciato di aver stipulato e chiuso un investimento in quote di minoranza con la tedesca innolectric AG (“innolectric”). Questo investimento passivo darà origine a un’alleanza strategica incentrata nel complesso sull’elettronica di potenza a bordo dei veicoli elettrici (“EV”), ma focalizzata specificamente sulla tecnologia di ricarica rapida di prossima generazione.

innolectric è stata fondata nel 2016 con proprietà saldamente detenuta dal gruppo, con l’obiettivo di essere un’azienda basata su piattaforma attiva nel campo dell’elettronica di potenza per applicazioni di eMobility, e in particolare per la ricarica rapida a bordo dei veicoli commerciali. Con un team di ingegneri talentuosi, innolectric concentra i propri sforzi sullo sviluppo e sul lancio dei suoi prodotti.

Il Dott. Roger Uhlenbrock, socio di innolectric, ha commentato: “Quale nuova azienda che offre un prodotto straordinario e collaudato e una ancora più notevole serie di nuovi sviluppi, siamo entusiasti di collaborare con un leader nel settore dei veicoli elettrici”. Il CEO di innolectric, Tim Karcher, ha dichiarato “Finora ci siamo concentrati sullo sviluppo dei prodotti, e non vediamo l’ora di sfruttare la solida reputazione, la base di clienti e la presenza globale di Bel per presentare i nostri prodotti a nuovi clienti. Avendo esternalizzato le funzioni di produzione e di approvvigionamento e con un team di vendita non ancora sviluppato, riteniamo che le capacità di Bel ci completeranno in queste aree”.

Dan Bernstein, CEO di Bel Fuse, ha osservato: “Il settore dei veicoli elettrici è stato un’area in espansione servita da Bel, e siamo entusiasti di accelerare la crescita attraverso la partnership con innolectric. Questa relazione non comporterà sovrapposizioni di prodotti, avrà carattere complementare e amplierà il portafoglio di prodotti di potenza di Bel per la mobilità elettrica; ci consentirà di stare un passo avanti rispetto alla concorrenza con la tecnologia di ricarica rapida di prossima generazione, e di consolidare la nostra reputazione di fornitore di riferimento in questo settore. innoelectric vanta un elenco impressionante di relazioni con i clienti per essere un’azienda di nuova costituzione, e ciò è una prova della portata sua tecnologia. Bel non vede l’ora di collaborare con il gruppo e il suo CEO Tim Karcher per ampliare rapidamente il mercato di innolectric.”

Come parte dell’investimento, Bel deterrà i consueti diritti di tutela delle quote minoritarie e l’opzione di espandere ulteriormente la propria partecipazione, pari a 1/3 delle quote, con il raggiungimento di traguardi chiave.

Stephens Inc. ha operato in qualità di consulente finanziario esclusivo di Bel, e METIS Rechtsanwälte PartG mbB ha svolto il ruolo di consulente legale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu