Melexis amplia il proprio portafoglio di circuiti integrati resolver induttivi ad alta velocità

Melexis amplia la propria gamma di resolver induttivi qualificati per il settore automotive per le applicazioni dei motori elettrici (servosterzo, avantreno, servofreno). L’MLX90517 si completa con il resolver MLX90510 e fornisce segnali grezzi per consentire la compensazione off-chip nell’ECU.

Melexis, una società globale di ingegneria microelettronica, aggiunge il dispositivo MLX90517 alla propria gamma di circuiti integrati resolver induttivi. Attraverso un algoritmo di compensazione esterno, l’MLX90517 garantisce una precisione migliore di ±0,36° fino a 660.000 giri al minuto senza richiedere alcuna programmazione del circuito integrato.

L’MLX90517 funziona in abbinamento a una serie di avvolgimenti su PCB. Le configurazioni possono essere facilmente adattate in base al numero di coppie di poli del motore. Il supporto al rilevamento sia in asse (all’estremità dell’albero) che fuori asse (al lato dell’albero o lungo l’albero) offre agli ingegneri la possibilità di realizzare avvolgimenti per una misura affidabile e accurata in presenza di vincoli meccanici severi. Il formato ad avvolgimento trifase migliora la linearità grazie al filtraggio delle armoniche che non sarebbe possibile nei sistemi a 2 avvolgimenti.

“L’MLX90510 e l’MLX90517 offrono agli ingegneri la libertà di scegliere tra compensazione on-chip e off-chip”, afferma Lorenzo Lugani, Responsabile di Prodotto, Sensori Induttivi presso Melexis.

L’MLX90517 è stato sviluppato come elemento SEooC (Safety Element out of Context) di livello ASIL C in conformità allo standard ISO 26262. Esso supporta l’integrazione di sistema fino al livello ASIL D. La protezione integrata dalle sovratensioni e dalle inversioni di polarità (±24 V sull’alimentazione e ±18 V sulle uscite) consente a questo dispositivo di supportare gli ambienti elettrici più difficili. L’MLX90517 è qualificato AEC-Q100 e offre un intervallo di temperature operative compreso tra -40°C e +160°C. Questo dispositivo è fornito in un package TSSOP-16. Si prega di contattare Melexis per le informazioni sui prezzi e le richieste di campioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu