Harwin arricchisce il portafoglio di connettori Hi-Rel con configurazioni miste

Harwin ha ampliato le opzioni di disposizione dei contatti per i propri connettori Gecko-MT ad alta affidabilità (Hi-Rel). Annunciate in occasione della fiera Electronica di Monaco di Baviera, le nuove varianti sono state aggiunte per completare le configurazioni simmetriche esistenti con 2 contatti di alimentazione/8 di segnale e 4 contatti di alimentazione/8 di segnale.

Sono disponibili 6 nuove disposizioni dei contatti che comprendono da 2 a 6 contatti di alimentazione e da 4 a 24 contatti di segnale. Questi ultimi hanno una struttura non simmetrica, con i contatti di alimentazione situati a un’estremità e i contatti dati all’altra. I contatti di alimentazione supportano una corrente nominale di 10 A e i contatti di segnale sono caratterizzati da una potenza nominale di 2,8 A (massima).

È disponibile una gamma di fissaggi hardware per ogni configurazione di contatto. I connettori maschio e femmina possono essere forniti sia nella serie standard che con disposizione invertita. Sono disponibili opzioni di montaggio su pannello anteriore e posteriore, oltre a fissaggi per il montaggio su scheda per ridurre le sollecitazioni poste sui giunti di saldatura. In totale, sono state aggiunte 72 ulteriori varianti di connettori Gecko-MT.

Come tutti i connettori Gecko compresi nell’offerta di prodotti HRi di Harwin, le ultime varianti sono caratterizzate da un’elevata resistenza agli urti e alle vibrazioni, oltre ad avere dimensioni compatte e una struttura leggera. Esse supportano un intervallo di temperature operative compreso fra -65°C e +150°C e garantiscono una durata minima di 1.000 cicli di accoppiamento. I campioni di valutazione sono disponibili su richiesta.

Come osserva Ryan Smart, responsabile Gestione Prodotti presso Harwin: «La nostra gamma Gecko-MT ha già ottenuto particolare apprezzamento da parte dei nostri clienti nei mercati dell’aeronautica, spaziale e industriale di fascia alta. Questi prodotti forniscono un modo molto efficace per ridurre il numero di componenti e risparmiare spazio su PCB, gestendo sia l’alimentazione che la trasmissione dati. In risposta alla richiesta dei clienti di una gamma più ampia di opzioni diverse, abbiamo aumentato il numero di varianti. Ora è disponibile una scelta molto più ampia di configurazioni di potenza e di segnale, dotate di tutte le nostre opzioni di meccanismo di bloccaggio».

Tutti i nuovi connettori Harwin Gecko-MT possono essere spediti rapidamente da magazzino. L’azienda offre anche un servizio di assemblaggio cavi per tutti i connettori Gecko, che fornisce cablaggi pronti all’uso e completamente ispezionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu